L’evento più atteso della stagione del femminile è finalmente arrivato: così come avvenuto nella passata stagione sarà il PalaDolmen di Bisceglie il 22 e il 23 aprile ad accogliere la Coppa Italia di Serie A femminile, da questa stagione rimodulata in Final Four.
Pescara, Bitonto, Lazio e Kick Off vanno a caccia dello scettro che lo scorso anno fu del
Città di Falconara. Accoppiata alla Coppa delle “grandi” anche quella delle ragazze dell’Under 19: si comincia con le semifinali lunedì 24 per chiudere in “festa”, il 25 aprile, tutto al PalaPoli di Molfetta. Tutte le gare della manifestazione, eccezion fatta per la finale del 23 che sarà in diretta su Sky Sport, saranno trasmesse su Futsal TV.
Una grande organizzazione, frutto della pianificazione e della collaborazione delle istituzioni del territorio: a partire dalla Provincia di BAT, passando dai Comuni di Bisceglie, Molfetta e Bitonto, per rendere l’evento iconico e indimenticabile.
Biglietteria. Per prenotare un posto nella due giorni del Pala Vesuvio sarà necessario prenotarsi sul sito www.futsalevents.it.
EVENTI COLLATERALI
Così come avvenuto lo scorso anno, all’esterno del PalaDolmen di Bisceglie sarà allestito un Futsal Village con punti merchandising e food&beverage, per rendere ancora più esperienziale la partecipazione all’evento. Nella giornata di sabato il Futsal Village aprirà alle ore 16.30, mentre la domenica, giorno della finalissima, alle ore 17. Infine, nella
città di Bitonto, per tutto l’arco dei quattro giorni, saranno organizzate una serie di attività che faranno da cornice alla manifestazione sportiva, in modo da rendere ancora più ampia l’offerta di intrattenimento.
BERGAMINI
Grandi aspettative sull’evento per il Presidente della Divisione Calcio a 5 Luca Bergamini: “Tutti quanti abbiamo ancora negli occhi le finali di Coppa Italia dello scorso anno giocate al Pala Dolmen di Bisceglie. Fu un evento di incredibile rilievo sportivo e sociale e tornare in Puglia, raddoppiando l’impegno anche con il coinvolgimento della città di Molfetta, è la perfetta testimonianza di quanto il futsal femminile possa essere un punto di riferimento per tutto il movimento. Devo ringraziare, nella persona dell’Avvocato Lodispoto, la Provincia di BAT, che si è fatta promotrice e da garante, così come i Comuni e i Sindaci di Bisceglie, Molfetta e Bitonto, a loro volta entusiasti nell’accogliere un evento per noi così importante”.
IL PALADOLMEN DI BISCEGLIE
Il PalaDolmen è il palazzetto dello sport di Bisceglie costruito nel 1997 in occasione dei Giochi del Mediterraneo disputati a Bari. Il PalaDolmen che dispone di un campo da gioco in parquet, ha una capienza massima di 2500 posti a sedere. Oltre alle discipline maggiori quali calcio a 5, basket e pallavolo, ospita anche diverse manifestazioni
sportive di carattere nazionale e non solo, quali Judo, Boxe, ginnastica artistica. Lo scorso anno è stata la “casa” della Final Eight di Coppa Italia femminile.
IL PALAPOLI DI MOLFETTA
Il Palazzetto dello Sport Giosuè Poli, è un palazzetto dello sport di Molfetta. Intitolato all’omonimo dirigente sportivo e
atleta molfettese del Novecento. È dotato di 2.200 posti a sedere, a tribune completamente aperte.
Home Calcio Femminile Divisione Calcio a 5 Final Four Coppa Italia, Bergamini: “Lo scorso anno fu un evento di...