L’obiettivo della settimana per la Femminile Molfetta era quello di mantenere i tre risultati utili consecutivi, frutto di due vittorie e un pareggio: i quali hanno consentito alle biancorosse di abbandonare la zona della retrocessione diretta.
Qualcosa però é andato storto. Domenica al Palazzetto San Pio X si è giocata la diciassettesima giornata di campionato, che ha visto le biancorosse cadere 5-1 contro le padrone di casa del Rovigo Orange.
Mister Diego Iessi durante il primo tempo deve rinunciare a Ion, con Caballero costretta ad abbandonare il campo a gara in corso per un infortunio al braccio e con Castro a mezzo servizio. Un primo tempo equilibrato, con occasioni da una parte e dall’altra, ma a poco più di trenta secondi dalla sirena Iturriaga segna l’1-0 per le padrone di casa.
La Femminile Molfetta torna dagli spogliatoi con la voglia di reagire e al 2’39” Amanda pareggia i conti. De Marco e Bruninha sfiorano il raddoppio, ma al quinto Da Rocha calcia e colpisce il palo, la palla sbatte beffarda sul piede di Oselame e si insacca in rete. Giuliano e ancora Amanda suonano la carica biancorossa, all’ottavo però Pereira in ripartenza fa 3-1. Mister Iessi si gioca la carta del portiere di movimento, ma il Rovigo difende con ordine e approfitta dell’assenza del portiere di ruolo per scappare via nel punteggio fino al 5-1 finale.
Nel prossimo turno capitan Castro e compagne ospiteranno al PalaPoli il Tiki Taka.
ROVIGO ORANGE-FEMMINILE MOLFETTA 5-1 (1-0 p.t.)
ROVIGO ORANGE: Nagy, Iturriaga, Pereira, Buzignani, Lorrai, Gasparini, Gresele, Othmani, Tonon, Dayane, Grandi, Gava. All. Cossìo
FEMMINILE MOLFETTA: Oselame, Amanda, Castro, Giuliano, Bruninha, De Marco, Ion, Plevano, Giacò, Caballero, Soldano, Boukaleb. All. Iessi
MARCATRICI: 19’35” p.t. Iturriaga (R), 2’39” s.t. Amanda (M), 4’54” Dayane (R), 8’32” Pereira (R), 12’45” Dayane (R), 14’31” Lorrai (R)
AMMONITE: Plevano (M), Giuliano (M), Lorrai (R)
ESPULSE: al 19’51” del s.t. Plevano (M) per somma di ammonizioni
ARBITRI: Giulia Fedrigo (Pordenone), Francesco Sgueglia (Finale Emilia) CRONO: Lorenzo Zorzi (Reggio Emilia)