Non riesce l’impresa alla Femminile Molfetta nella penultima giornata di regular season. Le biancorosse perdono 2-0 in trasferta contro il Pescara.
L’avvio di gara è equilibrato, occasioni da una parte e dall’altra, ma al 7’50” Soldevilla sblocca la partita con un tap-in dopo una grande parata di Oselame. Le biancorosse reagiscono, Sestari si supera su Giuliano e De Marco e al riposo si va sull’1-0.
La ripresa si apre con il forcing molfettese che si infrange però davanti a una grande Sestari, decisiva su Bruninha e Giuliano.
Il Pescara non perde la concentrazione e continua a creare gioco, con Oselame attenta sui tentativi delle padrone di casa.
Il raddoppio si materializza al tredicesimo con Ortega che finalizza una grande azione. Sotto di due reti, le biancorosse si riversano in avanti, ancora Bruninha sfiora la rete ma alla sirena finale è 2-0.
La Femminile Molfetta tornerà in campo domenica 30 al PalaPoli per la sfida decisiva ai fini della salvezza contro il Pelletterie.
PESCARA FEMMINILE-FEMMINILE MOLFETTA 2-0 (1-0 p.t.)
PESCARA FEMMINILE: Sestari, Soldevilla, Belli, Ortega, Boutimah, Coppari, D’Incecco, Elpidio, Borges, Verzulli, Guidotti, Ricottini. All. Morgado
FEMMINILE MOLFETTA: Oselame, Castro, Giuliano, Bruninha, Plevano, Amanda, De Marco, Ion, Giacò, Caballero, Andriani, Boukaleb. All. Iessi
MARCATRICI: 12’10” p.t. Soldevilla (P), 13’02” s.t. Ortega (P)
ARBITRI: Michele Desogus (Cagliari), Nicola Lacrimini (Città di Castello) CRONO: Andrea Seminara (Tivoli)