Dopo il terzo turno della Serie A di calcio a 5 femminile solo il Falconara è rimasto a punteggio pieno. Le marchigiane, campioni d’Italia, hanno superato, infatti, 3-0 le neopromosse del Pelletterie.
Il vantaggio delle padroni di casa arriva al minuto numero 8 quando Taina suggerisce Rozo che mette alle spalle di Pucci. L’estremo difensore delle toscana è chiamato ancora in causa su Taina e Dal’maz, Taty e Isa Pereira nel finale di frazione non trovano la giusta precisione portando cosi sul parziale di 1-0 le squadre negli spogliatoi.
Nella ripresa Ferrara impegna Pucci mentre sul fronte opposto Andresa chiama in causa Dibiase..Il raddoppio arriva però al 9′ quando Praticò combina con Taina prima di gonfiare la rete per il 2-0.
La pressione delle padroni di casa continua e il tris giunge al 15′ con Isa Pereira. Termina cosi 3-0 con il Falconara primo a 9 punti, con la massima serie che tornerà in campo il 30 ottobre per la pausa della Nazionale.
CITTÀ DI FALCONARA-PELLETTERIE 3-0 (1-0 p.t.)
CITTÀ DI FALCONARA: Dibiase, Taty, Isa Pereira, Ferrara, Dal’Maz, Peroni, Praticò, Rozo, Pandolfi, Tainã, Costanzo, Polloni. All. Neri
PELLETTERIE: Pucci, Gomez, Pasos, Brandolini, Rivera, Innocenti, Aterni, Borghesi, Teggi, Queiroz, Mannucci, Bianchi. All. Presto
MARCATRICI: p.t. 8’40” Rozo (F), s.t. 8’38” Praticò (F), 14’48” Isa Pereira (F)
AMMONITE: Brandolini (P)
ARBITRI: Antonio Dimundo (Molfetta), Luca Di Battista (Avezzano), Andrea Cini (Perugia) CRONO: Nicola Lacrimini (Città di Castello)