Vince e convince il Falconara di coach Neri che nella prima gara dell’European Women’s Futsal Tournament regola le olandesi del Vifje con un netto 12-1. La prima gara della competizione delle marchigiane, con la finalissima del 22 dicembre alle ore 21 che andrà in diretta su Sky Sport, vede subito avanti le padrone di casa in rete con Taina al 3′ e con Ferrara al 5′. Il quintetto campione d’Italia chiude i giochi a metà frazione con la doppietta in un minuto di Taty mentre  Taina e Dal’Maz nell’ultimo giro di lancette portano il parziale sul 6-0 che porta le squadre negli spogliatoi. Nella ripresa segna subito Rozo con  Peters che al 3′ trova il gol della bandiera. Al 9′ Taina riporta il vantaggio a sette reti con  Praticò, Rozo e due volte Ferrara a mettere i sigilli sul definitivo 12-1.
Stasera si torna in campo contro le ungheresi del Deac alle ore 21:00 con il passaggio alla finale per il primo posto di giovedì sullo sfondo.


CITTA’ DI FALCONARA- DRS VIFJE 12-1 (6-0 p.t.)
CITTA’ DI FALCONARA: Dibiase, Taty, Praticò, Rozo, Sabbatini, Pandolfi, Luciani, Pereira, Taina, Ferrara, Polloni, Dal’Maz
DRS VIFJE: Scholtens, Waldush, Veltrop, Brueren, Grashaus, Peters, De Groen, Van Der Putte, Popken, Arendz, Spyker, Koster, De Jonge, Vegter
MARCATRICI: p.t. 3′ Taina (F), 5′ Ferrara (F), 11 Taty (F), 12′ Taty (F), 19′ Taina (F), 19’30” Pato (F), s.t. 0’40” Rozo (F), 3′ Peters (V), 8’10” Taina (F), 10’55” Praticò (F), 15’58” Rozo (F), 17’13” Ferrara (F), 17’46” Ferrara (F)
ARBITRI: Luca Mengoni, Luca Spadoni. CRONO: Federico Ricciardi