Nel girone C di Serie A2 di calcio 5 femminile la Woman Napoli, squadra partenopea, occupa il terzo posto grazie ai 23 punti conquistati nelle prime 11 giornate di campionato. Nel team azzurro abbiamo raggiunto Enzo Iamunno per una breve intervista, queste le dichiarazioni rilasciate dallo stesso tecnico del team campano.
Il ritorno in azzurro
“Purtroppo in questi anni per via della Pandemia è stato complicato programmare e costruire. Il Covid ha interrotto un progetto che era partito da due anni fa e ci vedeva secondi in campionato e qualificati alle Final Four di Coppa, che non si sono poi disputate. Insieme alla società quest’anno siamo ripartiti e abbiamo cercato di migliorare un gruppo già consolidato, con giocatrici che hanno alzato l’asticella con un obiettivo di giocarcela con tutte le squadre. Ad oggi navighiamo in zona play off e siamo in piena lotta per buone posizioni”.
Il mister sul gruppo C
“Prima volta per noi nel girone C, raggruppamento molto competitivo con squadre organizzate e con diverse giocatrici di livello. Le partite non sono mai scontate e i risultati molto equilibrati, ci sarà da soffrire fino all’ultima giornata. Stiamo facendo un buon lavoro con molti sacrifici, chi mi conosce sa quanto sia importante per me il lavoro settimanale. Come in tutte le cose che c’è un tempo tecnico che serve per integrare bene il nuovo ed il vecchio. Posso solamente ringraziare le mie giocatrici che mi seguono tanto e che mi seguono con impegno e dedizione”.
Il pareggio con la Virtus Romagna ed il prossimo turno con il Foligno
“Nell’ultima gara purtroppo non siamo riusciti a fare bottino pieno innanzitutto vanno i miei complimenti al Romagna che per la prestazione la rosa ha a disposizione sicuramente non merita la posizione attuale. La partita, dopo lo svantaggio iniziale, l’abbiamo fatta e anche bene ma rispetto alla mole di gioco abbiamo sciupato tanto è troppo. La classifica dice un dato oggettivo domenica giochiamo contro le migliori, il Foligno, certo non ci arriveremo nel miglior modo, causa qualche problemino, ma sicuramente daremo tutto per confrontarci contro la capolista e faremo la nostra prestazione”.