Nel girone C di Serie A2 di calcio 5 femminile il TB Marmi Chiaravalle, squadra della provincia di Ancona, occupa il quarto posto grazie ai 21 punti conquistati nelle prime 11 giornate di campionato. Nel team rosanero marchigiano abbiamo raggiunto il pivot Elisa Magnanti per una breve intervista. Queste le dichiarazioni rilasciate della stessa calcettista classe ’88 al quinto anno consecutivo con il Chiaravalle.
La calcettista classe ’88 sulle aspettative di inizio anno
“La società e già qualche anno che cerca di migliorarsi step by step. Sicuramente quest’anno le aspettative erano e sono tutt’ora alte, questo perché il valore della rosa è stato ulteriormente aumentato. Il nostro girone per come è strutturato è probabilmente il più competitivo ed è molto omogenei nei valori di medio alta classifica. C’è davvero una concentrazione di molte squadre di livello, questo comporta risultati mai scontati ed una classifica che sarà a mio parere sempre più corta a livello di punti tra le varie squadre” .
La Magnanti sulla prima parte di stagione
“Penso che si abbiamo fatto bene ma potevamo fare meglio. Sicuramente potevamo aspettarci qualche punto in più ma questo ci fa ben sperare per il girone di ritorno, nel senso che abbiamo ampi margini di miglioramento. Uno degli aspetti determinanti che ci permetterà di poter crescere nei risultati sarà sicuramente migliorare la fase realizzata perché segniamo poco rispetto al volume ti occasioni create. Da questo punto di vista a livello personale penso di dover e voler fare meglio, contribuendo di più”.
La peggiore e la migliore gara del Chiaravalle secondo l’ex Falconara
“Probabilmente la partita giocata meglio e quella con il Futsal Prandone ma semplicemente in termini di continuità durante la gara. Quella peggio interpretata sicuramente quella a Pucetta dove non abbiamo espresso per niente il nostro gioco. Alla mia squadra auguro di essere ambiziosa, perché non accontentarsi porta a voler migliorare sempre ogni allenamento e di conseguenza ogni partita, individualmente e collettivamente”.
La chiusura sui play-off dove saranno inserite anche le vincitrici dei quattro gironi
“Sinceramente mi sembra una formula con poco senso, vincere il campionato è una cosa importante è in questo modo perde tutto il suo valore. Detto questo sicuramente durante i play off può succedere di tutto, sono partire in cui i valori sulla carta non bastano. Quindi si ripartirà da zero”.