Credit: Mediterranea Cagliari

Nell’ultimo week-end di settembre ripartirà la Serie A di futsal con 13 le formazioni inserite.  Tra i team presenti nella massima divisione di calcio a 5 femminile anche la Mediterranea C5, squadra di Cagliari neopromossa dalla Serie B. Tra le isolane in rosa la confermata Eleonora Muggironi, abbiamo raggiunto l’estremo difensore classe ’00 che apre con una battuta sulla scorsa stagione:

Della scorsa stagione mi restano tutti i ricordi delle vittorie, dei momenti passati con le mie compagne di squadra e tutti i sacrifici che abbiamo fatto per arrivare a conquistare la serie A”.

Sulla nuova annata, poi, Eleonora ci confida: “La squadra é cambiata molto, sicuramente stiamo lavorando per conoscerci meglio e sicuramente giocheremo tutte le partite con l’obbiettivo di fare bene il più possibile e cercare la vittoria. Personalmente quest’anno spero di migliorare sotto molti aspetti, tecnico e tattico, ed essere sempre pronta per la squadra”.

Stagione cominciata con il ritiro, prologo all’esordio in campionato, sul quale la calcettista confessa: “Le prime settimane di lavoro sono andate molto bene, fin da subito si é creato un bel clima e stiamo lavorando duramente per arrivare pronte all’inizio di campionato”.

Esordio in campionato con la Lazio che Eleonora inquadra cosi:  “Sicuramente sarà una bella gara perché sarà il nostro esordio, faremo di tutto per portare a casa il risultato. Con le neopromosse e i vari innesti sicuramente il campionato sarà molto intenso e ogni partita non sarà scontata”.

La chiusura della giocatrice in forza al team cagliaritano è sul movimento del futsal femminile:
“Negli ultimi anni il movimento sta crescendo molto ma ancora bisogna lavorare per aver maggior visibilità. Con gli under 19 e le scuole calcio femminili si stanno dando finalmente delle possibilità alle bambine che vogliono avvicinarsi a questo sport, cosa che fino a qualche anno fa non era così scontato. Anche in questo campo, però, bisognerà lavorare molto”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here