Photo Credit: Giancarlo Dalla Riva
 Giovane, giovanissima, la scorsa stagione è emersa come uno dei talenti più cristallini della sua generazione: Elena De Cao vestirà ancora la casacca dell’Audace.
Una nuova stagione per dimostrare ancora di più, per crescere e togliersi tante soddisfazioni.
“Ho approcciato al mondo del futsal come una scommessa, dopo anni di calcio a 11.
L’Audace per me in pochi mesi è diventata casa: l’ambiente, le persone, le compagne. Mi è stata offerta una chance che voglio sfruttare al meglio, ripagare della fiducia che mi è stata data e dimostrare chi sono: come potevo dire di no ad una nuova stagione assieme? Lavorerò sodo per aiutare la squadra e migliorarmi, so di essere giovane ma questo non mi spaventa. Ci vediamo in campo!”.
Alena Gatti, classe 2005, farà parte della rosa dell’Audace Verona per la stagione 2023-2024.
Portiere, negli ultimi tre anni ha vestito la maglia dell’Accademia Calcio Bergamo con cui ha vinto due Supercoppe e una Coppa Italia Under 19.
Alena arriva carica di entusiasmo ed aspettative per quella che sarà per lei una stagione importante, a disposizione sia della Serie A che dell’Under 19.
“Ho approcciato nel mondo del calcio a 5 solo da pochi anni, non avrei mai pensato mi potesse piacere così tanto.
Per me ormai difendere quella porta è diventato tutto: negli ultimi tre anni ho lavorato tanto, ora mi sento pronta a non farmi sfuggire questa occasione, sono treni che passano una volta sola.
Desidero godermi a pieno questa nuova esperienza, imparare ogni giorno sia dal punto di vista calcistico che umano.
Spero di ripagare la fiducia che mi è stata data e sopratutto spero di trovare una famiglia, che poi è sinonimo di squadra e quindi di vittoria.”
Ringraziamo l’Accademia Calcio Bergamo per la collaborazione.
Comunicato Audace Verona