Un gustoso antipasto di quel che sarà la Serie A femminile ci è già stato servito: il Bitonto e la Kick Off hanno aperto le danze nella gara che ha assegnato la Supercoppa Lavoropiù alle pugliesi, ora è tempo di campionato. Le neo-promosse T&T Royal Lamezia e Atletico Foligno sono pronte a dire la loro ai nastri di partenza.
T&T ROYAL LAMEZIA – Nell’anno del ritorno nel gotha del futsal, la società biancoverde ha scelto l’esperienza di Enzo Iamunno e ha allestito un roster più che interessante.
“Rinnovato sotto il profilo della guida tecnica e della metodologia di gioco, il nostro è un progetto che si pone l’obiettivo di consolidare la categoria, evitando assolutamente il ruolo di comparsa. Nel corso degli anni, da avversari, giocatrici e dirigenza hanno sempre apprezzato il mio operato, premessa ideale per il “matrimonio” che c’è stato in estate. Penso che – continua l’allenatore – in base al budget siano state fatte scelte adeguate e cercheremo di essere competitive: la squadra è sì neopromossa, ma farà di tutto per dare filo da torcere a tutte le rivali, domenica dopo domenica. Ci piacerebbe, insomma, essere la sorpresa del campionato. L’esordio col Molfetta? Tanto rispetto, ma nessun timore”.
ATLETICO FOLIGNO – I dieci anni di storia del club umbro coincidono con il massimo traguardo possibile e Luigi Battistone sente tutto il fascino della sfida. “Sarà difficile, ma bello. Ho accettato questo percorso anche per lo spirito di squadra che ho sempre visto dall’esterno di questa grande famiglia, che fa sicuramente della forza del gruppo il suo punto fermo. Dobbiamo essere consapevoli che bisognerà dare fondo a tutte le energie possibili per portare a casa la posta in palio. Partiamo con l’intenzione di provare a mantenere la categoria: sappiamo che non sarà semplice, ma sono proprio le imprese più difficili a darti quello stimolo in più. Dal canto mio – aggiunge – ho trovato un gruppo di ragazze disponibili e dedite al lavoro”. Domenica 1 ottobre l’esordio assoluto in casa con la VIP, una delle rivelazioni della passata stagione. “Purtroppo, non saremo al gran completo data la squalifica di Edicarla Bisognin, ma sono certo che chi scenderà in campo venderà cara la pelle”.