Il Cus Pisa femminile, seppur ancora privo di capitan Coda, Piludu e Russo, ha asfaltato l’Arzachena con un poker roboante salendo a 7 punti, in piena zona play off. Alla vigilia della trasferta umbra contro il Futsal Perugia, abbiamo sentito Fiorella Schiffino, da tre gare con indosso la fascia da capitano: classe ‘90, l’estroso laterale di Santa Maria Del Cedro, da anni in maglia Cus, ha firmato domenica scorsa la 50esima presenza (in Figc) in gialloblu, con all’attivo 3 realizzazioni, una delle quali arrivata all’esordio nel nazionale tre anni fa.
Vittoria schiacciante contro l’Arzachena, ti aspettavi una prestazione del genere?
È il frutto degli allenamenti che stiamo svolgendo con mister Garzelli, con impegno cerchiamo di mettere in pratica i suoi insegnamenti, dobbiamo continuare a migliorare sia dal punto di vista tecnico che tattico.
Da tre gare indossi la fascia da capitano, prevale l’orgoglio o il peso della responsabilità?
Anche se pro tempore, essere capitano del CUS è motivo di grande orgoglio, attendiamo però impazienti il rientro del nostro capitano e del vice!
Due vittorie, un pari e una sconfitta, ti aspettavi una partenza così positiva?
Decisamente al di sopra delle nostre aspettative, i nuovi innesti hanno valorizzato la rosa e sono ormai diventati parte integrante del gruppo.
Sei ormai una colonna portante del Cus, qual è il segreto di un gruppo così affiatato?
Direi la compattezza, siamo persone accomunate dalla stessa passione, tra di noi c’è una sintonia che va ben oltre il campo.
 Qual è il tuo obiettivo stagionale a livello personale?
 Quello di aiutare la squadra in campo ma soprattutto nello spogliatoio oltre a cercare di farmi trovare pronta tutte le volte che il mister mi chiamerà in causa.
 Domenica trasferta a Perugia, che partita ti aspetti?
Serviranno concentrazione e determinazione, cercheremo di replicare il bel ricordo di Perugia dove riuscimmo a conquistare una storica promozione in A2!
COMUNICATO CUS PISA