La Supercoppa di Serie A è andata al Bitonto, a cui rinnoviamo i nostri complimenti; “certo è che, in casa Kick Off, il rammarico è ‘gigantesco’”, commenta Mr. Russo.
Un risultato, per chi non avesse visto la gara, che può sembrare di una finale senza storia, ma in realtà, a nostro avviso, così non è stato; eravamo consapevoli di poter competere a 360° gradi ed è ciò che abbiamo fatto.
Questa consapevolezza era sia dello staff che delle giocatrici che, dal 23 di agosto, in maniera molto professionale e con grande entusiasmo, lavoravano per questo primo obbiettivo stagionale.
Il fatto che la squadra sia giovane anagraficamente, come sentito dire sia nelle cronache che sulle testate giornalistiche, per noi non è affatto un alibi. Lo ha dimostrato il fatto di aver giocato assolutamente alla pari nella prima frazione di gioco, anzi forse le occasioni più nititide sono state quelle delle All Blacks; solo un autogol sfortunatissimo ha sancito il minimo vantaggio delle padrone di casa che viene mantenuto fino alla fine della prima frazione di gioco.
Sicuramente il proseguo della gara è stato segnato dall’espulsione di una delle nostre giocatrici più rappresentative, che ha non solo levato la stessa dalla gara, ma ha anche compromesso le rotazioni fino al suono della sirena.
Nessun tipo di soddisfazione per aver fatto un’ottima gara, ma tanto rammarico per aver perso una finale; quel che è certo è che l’ottimo lavoro che giocatrici e staff hanno svolto fino ad ora è un chiaro segnale della volontà di fare una stagione ad alti livelli.
COMUNICATO KICK OFF