La prima giocatrice polacca del campionato italiano era scesa il 2 settembre dalla scaletta del volo Ryanair Cracovia-Falconara, ma solo oggi è arrivato il transfer internazionale per poter dare la notizia.
Ad attenderla all’aeroporto Sanzio c’erano una cinquantina di tifosi, i dirigenti del CdF, presidente Marco Bramucci e vice Lorenzo Mondini in testa, più il vicesindaco Valentina Barchiesi.
Tanto calore magari lei non se lo aspettava ma il popolo citizens ha voluto dare il meglio di sé nel dare il benvenuto a Klaudia Kubaszek, classe 98, calcettista della nazionale polacca, eletta miglior giocatrice nello scorso campionato (vinto con la maglia del Rekord Bielsko-Biała) e della Futsal Week di giugno quando ha battuto in semifinale proprio l’Italia di Ferrara e compagne laureandosi anche in questo caso Mvp del torneo.
Sempre in campo internazionale nel 2018 ha vinto il bronzo agli European University Game che si sono disputati in Portogallo con la maglia della Jagiellonian University.
“Sono molto felice di essere già qui e spero di aiutare il nostro team a raggiungere gli obiettivi e a realizzare i sogni insieme.
Le persone qui sono fantastiche, quindi credo che vivremo una bellissima avventura nella stagione.
Saluto e a presto! Forza Falconara!”
Klaudia Kubaszek, la polacca e numero 15
COMUNICATO FALCONARA
COMUNICATO FALCONARA