Nel girone D di Serie B di futsal femminile a guadagnarsi l’accesso ai play-off, dopo la regular season, è stata anche la Woman Napoli che però ha abbandonato i sogni promozione con il passo falso contro il Futsal Pistoia. A parlare in casa campana della stagione appena conclusa è stata Catya Giannoccoli, classe ’81, che sulla sfida conclusiva della loro annata ha sottolineato:
“Nonostante la sconfitta è stata una gara bellissima, a mio avviso comunque meritavamo di vincere. Siamo arrivati ai play-off grazie alla forza della nostra squadra, valuto l’annata buona e come ogni anno c’erano tante formazioni che ci temevano”.
Sui ricordi dell’annata da poco archiviata, invece, la calcettista ci dice:
“Di questa stagione porterò con me per sempre i momenti belli al di là dell’ultima partita. La sfortuna ci ha perseguitato in alcuni momenti ma alle mie compagne devo solo dire grazie per tutto il cammino che abbiamo fatto insieme. Il messaggio che voglio dare, invece, è che l’importante non è vincere ma giocare perché il gruppo ti fa la forza, solo così che si possono ottenere delle vittorie”.
A rafforzare il suo pensiero il capitano delle partenopee aggiunge:
“Ai tifosi, invece, voglio dire grazie per il sostegno che ci hanno dato ogni domenica. Loro ci hanno trascinato, si sono dimostrati ancora una volta un pubblico straordinario che con la loro carica ci ha aiutato nel nostro cammino”.
In chiusura, poi, un ringraziamento speciale:
“In particolare ci tengo a dire grazie al direttore sportivo Ciro Mattiello ed al presidente Emilio Buonocore che hanno formato una seconda famiglia. Sono persone che per me meritano tanto, persone davvero straordinarie”.