Niente da fare per il Molfetta Femminile che nonostante i numerosi tentativi conclude a zero punti anche la seconda giornata di campionato.
Ospiti del VIP a Salsomaggiore Terme, le biancorosse iniziano la partita con grinta, ma le padrone di casa hanno una maggiore concretezza sotto porta e sbloccano la partita nei primi minuti del primo tempo con un gol di Troiano, dopo cinque minuti arriva anche il raddoppio di Caballero. Il Molfetta non si dà per vinto e continua ad attaccare, ma Carturan è un muro invalicabile, sia durante il primo che il secondo tempo, si conclude così 2-0 per il VIP la seconda giornata di campionato tra VIP e Molfetta Femminile.
Le neopromosse tornano a casa con l’amarezza per le tante occasioni da gol non concretizzate, ma il campionato è ancora lungo e ci saranno tante occasioni per le biancorosse di mettere in luce i frutti del duro lavoro fatto con Diego Lessi, a cominciare dalla prossima gara sabato 8 ottobre alle 18:00 in casa della YouGo Lazio.
“In questo momento siamo un po’ bloccate mentalmente, ma stiamo cercando di capire come risollevarci” ha dichiarato Federica Marino.
Il 16 novembre, invece il Molfetta sarà a Rovigo per il primo turno di Coppa Italia.