Il vice presidente Carlo Benedetto della Soccer Altamura ci presenta la stagione 2023-24. La squadra altamurana è stata inserita nel Girone C di Serie B e le calcettiste biancorosse si sono radunate lunedì agli ordini di mister Tassielli per preparare la nuova stagione.
Il vice presidente, nell’intervista rilasciata ai canali social del club, prima di tutto si è soffermato ad analizzare la stagione scorsa:
“La passata stagione ci ha lasciato un po’ di amaro in bocca perché avevamo le potenzialità, ampiamente dimostrate sul campo, per disputare i play-off. Sono stati due gli episodi che ci hanno condannato: l’inopinato pareggio casalingo contro Noci e la sconfitta a tavolino contro Lamezia per impraticabilità del campo. Comunque questo è il passato, adesso dobbiamo focalizzarci sul presente e sul futuro.”
Sugli obiettivi di questo nuovo campionato afferma:
“L’obiettivo principale è quello di crescere ancora di più e di vincere entrambe le competizioni a cui prenderemo parte. Abbiamo rinforzato la squadra, fatto investimenti e sacrifici perché vogliamo portare ancora più in alto il nome della nostra amata Altamura. Ci sono due o tre squadre che si sono rinforzate tantissimo facendo acquisti mirati. Leggendo i curriculum delle giocatrici si può intuire che sarà difficile primeggiare. Io, comunque, sono molto fiducioso: abbiamo cercato di mettere a disposizione del mister una rosa importante, facendo acquisti mirati, in modo da metterlo nelle condizioni di far ruotare maggiormente le giocatrici a disposizione, un fattore che per il nostro sport è molto importante. Ho più volte detto alle ragazze e lo ribadisco ancora: vogliamo vincere! Ma per farlo abbiamo bisogno del supporto di tutti, in primis, dei nostri sostenitori: spero che vengano numerosi al palazzetto, noi, dal canto nostro, promettiamo che daremo l’anima, il sangue, il cuore e la testa, insomma daremo tutto noi stessi pur di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Non possiamo più nasconderci ed è inutile fare i superstiziosi. Speriamo di ricevere anche più attenzioni dalle istituzioni rispetto alle passate stagioni. In fondo disputeremo un campionato a livello nazionale, spero che i nostri amministratori riescano a capire che il nostro è uno sport molto attrattivo. Spero, infine, che le stesse istituzioni possano sostenerci anche a livello economico.”