La Nox Molfetta espugna Chieti al termine di una gara intensissima e non adatta ai deboli di cuore. Dopo un inizio da incubo, le teatine hanno la forza di rimontare il triplo svantaggio grazie alle reti di Nobilio e Febo (2). È invece di Paoletti il gol del momentaneo 4 a 4 nella ripresa. La Lux Chieti c5 ha anche due chances per ribaltarla, ma alla fine la quinta e decisiva rete viene firmata dalla trascinatrice delle pugliesi, Federica “Fefè” Mezzatesta

 

L’intervista al termine del match a Carla Febo che, dopo il gol siglato nel derby col Centrostorico Montesilvano, è andata di nuovo a segno con una pregevole doppietta: «È stata la partita che ci aspettavamo, contro un avversario molto forte e preparato che ambisce alla promozione. Peccato per quel minuto e 50 di totale blackout in apertura, ma la nostra reazione è stata straordinaria, rimontare tre gol non è da tutti, poi la partita si è decisa su episodi, entrambe le squadre hanno avuto le occasioni vincerla, dobbiamo fare i complimenti alle nostre avversarie».

 

Sull’ottimo momento personale:  «Dal punto di vista atletico tutto il gruppo sta bene, durante la preparazione ci siamo allenate con un’altra mentalità rispetto allo scorso anno, dobbiamo continuare così perché ci sono tanti segnali incoraggianti, oggi siamo riuscite a stare al passo di una squadra forte sotto ogni punto di vista. Per quanto riguarda il mio momento di forma, spero possa durare a lungo, l’anno scorso non sono riuscita ad esprimermi come avrei voluto, quest’anno invece mi sento in condizione e sto trovando il gol con continuità, sono molto soddisfatta».  

Ufficio stampa Lux Chieti