Nuova formula per la Coppa Italia di Serie A di calcio a 5 femminile. A differenza delle passate edizioni non saranno più otto le squadre a giocarsi la possibilità di alzare il trofeo ma tutte e quattordici i team aventi diritto.
Salteranno la prima fase le prime due classificate del passato campionato, Falconara e Pescara, mentre le altre dodici si giocheranno l’accesso ai sei slot mancanti.
Le formazioni saranno divise in due fasce, nella prima presenti le squadre piazzate dal terzo al nono posto, eccezion fatta per il Bisceglie ritirato.
Quindi teste di serie saranno: Lazio C5 Global, Bitonto, Tikitaka Planet, Real Statte, Rovigo Orange e Kick Off.
In seconda fascia le altre cioè: Audace Verona, Vip Tombolo, Pelletterie, Vis Fondi, Futsal Irpinia e Molfetta.
Tramite sorteggio, poi, verranno definiti poi gli incroci per stabilire le gare del primo turno con data fissata per il 16 novembre.
Al secondo turno, in campo il 25 gennaio, tra le teste di serie Falconara e Pescara con le migliori classificate dello scorso campionato che supereranno la prima fase di Coppa Italia che affronteranno quindi le altre quattro formazioni passate dal primo turno che come il secondo si giocheranno in gara secca con supplementari ed eventuali rigori in caso di parità.
Le quattro squadre vincenti accederanno alla Final Four del 22 e 23 aprile che daranno il nome del team che alzerà il trofeo 2022-2023.
Home Calcio Femminile Divisione Calcio a 5 Calcio a 5 femminile, Coppa Italia: la nuova formula per le squadre...