Credit Photo: Divisione Calcio a cinque

Si è tenuta questo pomeriggio, con inizio lavori alle ore 17.00, la seduta del Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5. Collegato in videoconferenza il presidente Luca Bergamini, erano presenti il vicepresidente Vicario Leonardo Todaro, il vicepresidente Antonio Scocca, i consiglieri Stefano Castiglia, Umberto Ferrini, Stefano Salviati, Alfredo Zaccardi e Andrea Farabini; collegato in videoconferenza il consigliere Donato Giovanni Allegrini. In presenza anche il segretario della Divisione Calcio a 5 Fabrizio Di Felice, il responsabile della compliance Francesco Casarola, il presidente del Collegio dei Revisori dei conti Francesco Giordano e il membro del Collegio Massimiliano Scarcia. 

Aperto con le comunicazioni del presidente e con l’approvazione del Verbale della seduta precedente, il Consiglio Direttivo ha richiesto alla Lega Nazionale Dilettanti la riapertura dei termini di ripescaggio per la Serie B femminile.  Inoltre, il Consiglio Direttivo ha richiesto alla FIGC la ricollocazione del Monastir Kosmoto in Serie B, come da istanza della società.  A seguito di queste richieste, il Consiglio Direttivo riaggiornerà la riunione a martedì 8 agosto.

Il Consiglio Direttivo, a seguito del confronto avvenuto con la maggioranza delle società di Serie A femminile, ha ufficializzato lo svolgimento della finale scudetto femminile in gara unica (da giocarsi in casa della finalista migliore qualificata al termine della regular season, esclusivamente nel caso in cui l’impianto proposto sia in linea con le disposizioni della Divisione Calcio a 5 per la gara di finale scudetto). Infine, le gare di Supercoppa Under 19, sia maschile, che la femminile, si svolgeranno all’interno della due giorni di Supercoppa di Serie A maschile (23-24 settembre a Leinì): sabato alle 13.30 la Supercoppa U19 femminile, domenica alle 12 quella maschile.

Di seguito elencata la composizione degli organici per la Serie A femminile.


SERIE A FEMMINILE
Atletico Foligno
Audace Verona
Bitonto
Città di Falconara
Kick Off
Lazio
Femminile Molfetta
Montesilvano
Pelletterie
T&T Royal Lamezia
TikiTaka
VIP