Il pari del Città di Falconara a Fiano Romano con la Lazio era uno stimolo in più, un’occasione troppo ghiotta da lasciarsela scappare. Per tutto il resto c’è un TikiTaka Francavilla granitico e performante, che rende tutto facile di questi tempi, in quanto dominante.
LO STRAPPETTO – Le ragazze di Cely Gayardo non se lo fanno ripetere due volte e sbancano San Donato Milanese: Vanin, Pezzolla e Tampa rendono la trasferta con il Kick Off una passerella, finisce con un eloquente 6-0. La capolista giallorossa scappa a +3 sul Città di Falconara, ora agganciata da un Bitonto che non ha problemi a Molfetta: ci pensa la solita Lucileia (tripletta) a spianare la strada verso un facile successo: Diana Santos chiude i conti, di fatto, già nella prima frazione, chiusa sul 4-1. Per la cronaca termina 8-2.
LE ALTRE – Intanto il Pescara continua a correre al piccolo trotto: secondo successo consecutivo di misura per le biancazzurre (dopo il 5-4 col Pelletterie) contro il fanalino di coda Vis Fondi, in partita dall’inizio alla fine. Illusoria infatti la rete di Sara Boutimah, che si fa un bel regalo da miglior calciatrice futsal al Gran Galà Adicosp Woman, ma chi pensa a una goleada, deve ricredersi. Già, Pamela Guercio firma l’1-1 con il quale si va clamorosamente al riposo. In apertura la rete decisiva, firmata da Jessika Manieri, che vale il quarto posto, a una lunghezza dal duo Falconara-Bitonto. Tre punti d’oro, infine, per la VIP: tre, come le reti di Georgia Balardin, certamente più pesanti della tripletta di Tomislava Matijevic nel 9-3 all’Irpinia.
SERIE A PURO BIO – 10ª GIORNATA
GIOVEDÌ 8 DICEMBRE – ORE 14.30
VIP-PSB IRPINIA 9-3
PESCARA FEMMINILE-VIS FONDI 2-1
KICK OFF-TIKITAKA FRANCAVILLA 0-6
FEMMINILE MOLFETTA-BITONTO 2-8
Scatta la trappola di Fiano Romano: il Città di Falconara pareggia infatti 1-1 contro la Lazio, dopo essere stata sotto all’intervallo per la rete di Jessika Marques. Ci pensa la solito Pato Dal’Maz, a inizio ripresa, a firmare il definitivo 1-1. E’ solo aggancio alla vetta per le campionesse d’Italia in carica, nulla di più.
A SENSO UNICO – Nell’altro incontro odierno, un derby senza storia: il Rovigo Orange vola 3-0 all’intervallo con Buzignani e doppietta di Iturriaga, prima di chiudere con un comodo 4-0 contro l’Audace Verona. E’ il primo successo in campionato (dopo quello in Coppa Italia contro il Molfetta) per le ragazze di Manuel Cossio. Che staccano proprio il Molfetta in classifica e superano uno Statte ora terzultimo.
SERIE A PURO BIO – 10ª GIORNATA
MERCOLEDÌ 7 DICEMBRE – ORE 14
LAZIO-CITTÀ DI FALCONARA 1-1
ROVIGO ORANGE-AUDACE VERONA 4-0
Colpo grosso Pelletterie a Montemesola nell’anticipo della decima giornata della Serie A Puro Bio. Le ragazze di Pamela Presto sbancano 2-1 il PalaCurtivecchi al termine di un match ricco di emozioni. Toscane avanti 2-0 grazie a Paula Pasos (nel primo tempo) e Ana Rivera a inizio ripresa. Il roster di Marzella torna in partita con Nona, potrebbe capitolare su calcio di rigore, ma Ilaria Borghesi lo fallisce. Valeria ha il pallone del 2-2, ma sbaglia il tiro libero. Finisce 2-1 per le toscane, che agganciano momentaneamente l’Audace Verona al settimo posto, Statte sempre undicesimo a soli 6 punti.
SERIE A PURO BIO – 10ª GIORNATA
MARTEDÌ 6 DICEMBRE – ORE 17
ITALCAVE REAL STATTE-PELLETTERIE 1-2