Aspettando l’imperdibile Città di Falconara-TikiTaka Francavilla, slittato all’11 gennaio 2023 causa la finale di Supercoppa (vinta 6-1 contro lo Statte) delle Citizens, il Bitonto ne approfitta per surclassare la Lazio e agganciare momentaneamente le abruzzesi in testa alla Serie A Puro Bio. Il match di Giovinazzo dura praticamente un tempo: Renatinha e compagnia volano 4-0, prima di chiudere con un comodo 7-2.

LO SKY MATCH – Negli altri incontri torna al successo il Kick Off, che dimentica il confronto con le big della Serie A Femminile, consolidando la quinta posizione grazie a un 2-0 griffato Vanelli-Da Costa in quel di San Giovanni Lupatoto, contro una Audace Verona in difficoltà. Festival del gol nello Sky Match di Salsomaggiore, dove il Pelletterie torna sulla terra dopo gli ottimi risultati: primo tempo equilibrato, terminato sul 2-1 per la VIP. Che mette il turbo nella ripresa con l’uno-due Salvador-Fernandez, Rivera e Pasos riaprono tutto, ma il rigore di Troiano e il guizzo di Jimenez sanciscono il 6-3 per le venete, ora seste. Punti pesanti in coda per il Molfetta: il 3-1 mande in Ellen Castro-Roberta Giuliano vale il 3-2 alla Vis Fondi e il sorpasso a uno Statte ora penultimo.

SERIE A PURO BIO – 11ª GIORNATA
DOMENICA 11 DICEMBRE – ORE 16
AUDACE VERONA-KICK OFF 0-2
VIS FONDI-FEMMINILE MOLFETTA 1-3
PELLETTERIE-VIP 3-6
BITONTO-LAZIO 7-2

Il Rovigo Orange dà continuità al roboante successo nel derby veneto contro l’Audace Verona del turno infrasettimanale. Le ragazze di Cossio colgono tre punti importantissimi in ottica salvezza ad Ariano Irpino, nell’anticipo della undicesima giornata di Serie A Puro Bio: un gol di Iturriaga decide l’incontro, l’1-0 vale proprio l’aggancio in classifica all’Irpinia.

SERIE A PURO BIO – 11ª GIORNATA
SABATO 10 DICEMBRE – ORE 16.30
PSB IRPINIA-ROVIGO ORANGE 0-1