Littoriana-Academy Torino in finale – domani alle ore 11, in diretta su Futsal TV – per decidere chi sarà la nuova regina della Coppa Italia di Serie C. Questo il verdetto dopo la prima giornata di gare al femminile, prima della partenza della Coppa maschile.
Vera e propria prova di forza per la squadra di Mancini nella semifinale inaugurale al Palazzetto dello Sport di Prato: 3-0 nella prima frazione di gioco con doppio Silvi e Capuano, sul poker di Bellato nel secondo tempo si rivedono in avanti le abruzzesi con Colleluori, ma Di Fazio al termine di una bellissima azione corale, Silvi e ancora Capuano chiudono la contesa, mentre il bis di Colleluori serve solo a rendere meno amaro il passivo: 7-2.
Accade tutto nel primo tempo nella seconda sfida. L’Academy Torino parte forte con Ferri (doppietta) e capitan Tortia (gol e assist) nei primi 8′, Liuzzo – appena entrata – la riapre su rigore al 17°, ma la rimonta del Meta Catania si ferma lì. Infatti, nonostante una ripresa fatta di agonismo e rovesciamenti di fronte pressochè continui, il risultato non subirà altre variazioni, premiando le piemontesi di Rango. 3-1.
LE FINALI Domani, alle ore 10:30, Centrostorico Montesilvano e Meta Catania di nuovo in campo per il podio. Fischio d’inizio alle 11, invece, per l’ultimo atto tra Littoriana e Academy Torino. La vincente scriverà il proprio nome sull’albo d’oro, dopo quello dell’Infinity Futsal Academy.
CENTROSTORICO MONTESILVANO-LITTORIANA 2-7 (p.t 0-3)
CENTROSTORICO MONTESILVANO: Di Pasquale, Conte, Carota, Pasqualone, Di Giacinto, Miceli, Colatriani, Colleluori, Contini, Di Vincenzo, Troccoli. All. Cardarelli
LITTORIANA: Mannella, De Luca, Silvi, Bellato, La Penna, Capuano, Ruggieri, Villa, Di Fazio, Fargnoli. All. Mancini
MARCATRICI: p.t. 3’24” Silvi (L), 15’40” Capuano (L), 16’23” Silvi (L), s.t. 5’23” Bellato (L), 6’03” Colleluori (C), 8’40” Di Fazio (L), 13’19” Silvi (L), 15’23” Colleluori (C), 17’10” Capuano (L)
AMMONITE: Colleluori (C), Colatriani (C), Di Fazio (C)
ARBITRI: Fabio Alfio Sfilio (Acireale), Bernardo Masaniello (Palermo). CRONO: Simone Scifo (Firenze)
META CATANIA-ACADEMY TORINO 1-3 (p.t. 1-3)
META CATANIA: Arcaria, Battiato, Calì, Giuffrida, Grasso, Li Noce, Liuzzo, Parlascino, Proetto, Sciacca, Scivoletto, Tomarchio. All. Torrisi
ACADEMY TORINO: Gorrea, Altamura, Corongiu, De Mita, Falla, Ferri, Forno, Gaza, Parlagreco, Steri, Tortia. All. Rango
MARCATRICI: p.t. 2’56” Ferri (A), 5’14” Tortia (A), 8’01” Ferri (A), 17’34” rig. Liuzzo (M)
AMMONITE: De Mita (A), Proetto (M), Li Noce (M)
ARBITRI: Amir Krupic (Brescia), Giuseppe Anzisi (Mantova), Venerando Di Bella (Piacenza)
COPPA ITALIA REGIONALE FEMMINILE
SABATO 29/04/2023 – SEMIFINALI
A) Centrostorico Montesilvano-Littoriana 2-7
B) Meta Catania-Academy Torino1-3
DOMENICA 30/04/2023 – FINALI
3°/4° POSTO Centrostorico Montesilvano-Meta Catania 10.30
1°/2° POSTO Littoriana-Academy Torino ore 11 | Diretta FUTSAL TV