Giovedì sul parquet per le otto finaliste approdate alla Final Eight di Coppa Italia di Calcio a 5 femminile. La manifestazione, in programma sino a domenica a Bisceglie, ha visto tanti colpi di scena nelle quattro sfide andate in scena ieri.
Ad aprire le danze, alle 11:00, il Futsal Pescara che cede a sorpresa al Real Statte. Termina 1-2 per le pugliesi che passano nel primo tempo con Renatinha mentre nella ripresa le adriatiche pareggiano con Boutimah a tre giri di lancette dal termine.
A 100 secondi dalla fine però Renatinha trova la sua doppietta personale che stende la seconda forza della nostra Serie A.
Più ricco di reti l’intreccio delle 14:00 tra Tikitaka Planet e Bitonto. Termina 4-2 per la squadra di Francavilla a Mare che estromette la compagine neroverde in piena corsa per il terzo posto in campionato.
Mattatrice della sfida con un poker la brasiliana Vanin che trascina le sue in semifinale, inutile per le pugliesi i sigilli di Pernazza e Taina Santos.
Sagra del gol alle 17:30 con la Lazio a superare per 8-4 il Granzette. Per le biancocelesti, con due autoreti a spianare la strada, sul tabellino finiscono Bruninha, Grieco, Beita, Pinehiro oltre alla doppietta di Neka. Vane alla fine della qualificazione le marcature di Mantovani, Pereira, Costa e Troiano del Granzette.
Nell’ultima gara delle 20:00 il Falconara supera le padroni di casa del Bisceglie ai rigori, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari. Succede tutto nella ripresa quando per le locali a gonfiare la rete sono Elpidio e Giuliano rimontate dalle marchigiane  Dal’Maz e dall’autorete di Jimenez.
Dai rigori però il Falconara strappa il pass battendo il Bisceglie per 6-4 con gli errori dal dischetto di Ion e Giuliano decisivi.
Domani alle ore 18:00 Tikitaka-Statte e alle 21 Lazio-Città di Falconara mentre domenica alle ore 20:15 in diretta su Sky Sport la finalissima.