Il campionato Futsal alzerà il sipario tra il 17 e il 18 settembre e l’inizio del campionato coincide anche con le prime interviste che aiutano a capire meglio com’è stata la preparazione estiva, la condizione attuale delle giocatrici e che cosa ci si aspetta dalla neonata stagione.
Bendetta De Angelis, calcettista dell’Audace Verona, ha voluto parlare riguardo alla stagione che attende lei e le sue compagne alla vigilia della sfida con il Bitonto C5 Femminile in programma il 18 settembre, stagione che vedrà uno staff nuovo .
” Il periodo di preparazione è stato impegnativo ma il lavoro è stato fatto nel modo migliore, lo staff ha fatto un programma in linea con quello che si deve fare per essere pronte a giocare un campionato di serie A, siamo contentissime di avere questo staff che ci ha preparate al meglio.”
Un campionato di 14 squadre, sempre più difficile, e una nuova formula per la Coppa Italia attende le veronesi ” L’anno scorso il nostro percorso in campionato è stato al di sotto delle aspettative, anche se l’obiettivo di restare in categoria è stato centrato. Nonostante questo volevamo altro… Speriamo di colmare questo gap quest’anno ma direi che siamo sulla strada giusta.”
Domenica l’attende la sfida col Bitonto: “Un onore giocare la prima partita nella splendida cornice di Salsomaggiore e saremo anche in diretta su Sky. Certo l’avversario sarà difficile, non è quello che ci si aspetta forse alla prima di campionato, il Bitonto è una squadra con giocatrici di caratura internazionale ma ciò che faremo sarà guardare tutte con estremo rispetto ma senza timore di nessuno”.
In bocca al lupo Benedetta!
Home Calcio Femminile Divisione Calcio a 5 Audace C5, Benedetta De Angelis: “Guarderemo tutti con rispetto ma non temiamo...