ATLETICO FOLIGNO – ATLETICO CHIARAVALLE 2-3
Ottima prova da parte delle rosanero, che hanno concluso nel miglior modo possibile l’allenamento congiunto con le umbre neo promesse in Serie A.
 Dopo un primo tentativo nei minuti iniziali, De Brito sigla la prima rete del vantaggio a 15,04: il portiere sbaglia rinvio e la brasiliana si fa trovare pronta centrando lo specchio della porta, 1-0.
In questa prima frazione, le chiaravallesi conducono il gioco con dei ritmi dinamici, attente e facendo buon pressing. Il Foligno risponde, provando più volte a ripartire di contropiede ma la difesa rosanero si fa trovare pronta.
Verso lo scadere, dopo un tiro mancato di Marakawa, arriva la risposta avversaria a 7,14. Taioli perde palla a centrocampo, e da qui nasce il passaggio decisivo del pareggio tramite azione corale, dove Pellegrino insacca.
A 5’ Bosognin prova a raddoppiare ma nulla di fatto. De Brito risponde con il gol del raddoppio: 2-1 dal limite dell’area. Bella doppietta di De Brito.
Ma è nelle battute finali che Mercurio ci mette una pezza con il tiro centrato del 2-2 su diagonale di Marakawa.
Alla ripresa dopo un inizio dinamico, la stanchezza inizia a farsi sentire e i ritmi di gioco rallentano da entrambe le compagini. Ma la gara non è ancora conclusa e qui a fare la differenza sarà la nostra The Wall: dopo diverse parate decisive, le umbre mettono il portiere in movimento tentando il tutto per tutto ma è a questo punto che Moczik su rinvio, trova la porta avversaria sguarnita e come già accaduto lo scorso anno in campionato, mette a segno la rete definitiva che manda tutti agli spogliatoi: 3-2.
Ancora una volta, le nostre ragazze hanno dimostrato di avere un buono spirito di squadra, voglia di sacrificio e dinamicità ma senza perdere l’umiltà di voler fare sempre di più, partita dopo partita. Atteggiamento tanto ricercato da mister Molinelli e sul quale lavorerà in vista del fatidico fischio iniziale.
COMUNICATO CHIARAVALLE