GTM Montesilvano al gran completo per il ritorno al PalaRoma nel Saturday Night che ha portato al successo contro l’Atletico Foligno nella seconda giornata di campionato. Tre punti che si sommano a quelli conquistati in casa Lazio e posizionano le biancazzurre nel gruppo di testa.
“La prima vittoria al PalaRoma, davanti al nostro pubblico, è stata emozionante – racconta Giorgia Verzulli -. Riuscire a mantenere un clean sheet poi è sempre importante, perché dimostra che siamo sulla strada giusta soprattutto in fase difensiva, alla quale mister Morgado tiene molto. È stato un inizio di stagione funzionale: conquistare 6 punti contro due squadre così diverse tra loro ci dà fiducia per il lungo lavoro che abbiamo appena iniziato. Siamo felici di come siamo partite, i risultati aiutano a lavorare meglio”.
C’è la ricerca dell’amalgama in cima alle priorità.
“I cambiamenti possono richiedere un po’ di tempo di adattamento, ma penso che il nostro GTM Montesilvano stia già mostrando buone prospettive. Abbiamo una squadra talentuosa e, con il tempo e il lavoro duro, sicuramente potremo vedere in azione il miglior gruppo possibile nei momenti importanti”.
E un test carico di emozioni è già alle porte: il terzo turno contro il TikiTaka, al Palarigopiano.
“I derby sono sempre partite sui generis, soprattutto quando sono coinvolte tante ex giocatrici (e Verzulli è tra queste, n.d.c.), e possono offrire uno spettacolo sempre speciale. Ripartiamo da una sconfitta in semifinale nella scorsa stagione, pertanto non penso ci sia da fare tanti giri di parole: sarà una partita interessante e non vediamo l’ora di scendere in campo e dare il massimo per portare i 3 punti a casa, per i nostri tifosi e per dare continuità al lavoro che stiamo facendo”.
Ufficio Stampa Montesilvano