In casa Padova, team neo-promosso nella Serie A di calcio a 5 femminile, a rilasciare qualche battuta nelle ore scorse è stata Antonella Sabatino. Ai microfoni dell’ufficio stampa biancoscudato la calcettista delle venete ha parlato della partenza a singhiozzo nella massima serie.
“L’ inizio della stagione non è stato come avrei voluto. Abbiamo incontrato avversarie di grande spessore, ma posso dire che ci sono state delle note positive. Dobbiamo usare queste partite per capire come muoverci e cosa dobbiamo fare. Ogni partita è una nuova lezione che ci deve servire per migliorare e per dimostrare ogni volta qualcosa in più. Ostacoli, dubbi, errori, sconfitte?? Superiamo e miglioriamo solamente con il duro lavoro, con cuore e con determinazione”.
“Per quanto riguarda la partita contro il Bitonto, penso che abbiamo fatto un buon primo tempo con ritmi e intensità buoni, rischiando di creare altre occasioni da gol.
Nel secondo tempo, purtroppo, non siamo entrate in campo allo stesso modo del primo e sappiamo che non possiamo permetterci di giocare solo un tempo, ma bisogna dare continuità senza avere cali di prestazione”
“È brutto uscire dal campo in lacrime, ma penso una cosa: si piange perché si lotta, perché si prova, perché si sbaglia, perché si vince, perché dopo ogni lacrima ci sarà sempre un motivo per esultare. Cadere è esperienza, lottare è carattere, non arrendersi è la prima regola! Quindi mi permetto di dire alle mie compagne che l’unica cosa di cui abbiamo bisogno è osare, osare ancora e sempre osare”.