Torna in campo nel week-end, con la settima giornata, la Seria A di futsal che vedrà di scena il Montesilvano sul parquet del Lamezia. Nell’ultimo turno le abruzzesi hanno vinto per 4-1, salendo a 10 punti in classifica, sull’Audace Verona: contro le venete assente tra i pali Angelica Dibiase, portiere lucano classe ’92 ex Kick Off da anni nel giro della Nazionale. Abbiamo raggiunto, per qualche battuta sull’inizio di stagione, proprio l’estremo difensore che in estate è approdato alla corte di coach Morgado dopo diversi anni di militanza con il Falconara.
“Sin dall’inizio -confessa Angelica Dibiase– mi sono trovata bene sia con il gruppo che con il mister. Da parte mia, ovviamente, c’è stata subito tutta la predisposizione ad imparare sempre cose nuove. L’esordio con questa casacca è stato emozionante, come ogni prima gara a inizio anno, e ho portato con me tutta la voglia di dare il massimo per questa maglia”.
“In questa parte iniziale di stagione -continua l’estremo difensore– abbiamo affrontato gare dove si è visto cosa c’è di positivo e dove c’è ancora tanto da lavorare pensando a partita dopo partita. Null’ultima sfida, contro l’Audace, credo che abbiamo fatto una bella prestazione, contro un avversario non facile dove si sono visti tanti spunti positivi. La vittoria è stata sicuramente importante per il nostro morale”.
“Ora -conclude la calcettista del Montesilvano che tornerà a disposizione di coach Morgado- ci attende la trasferta sul parquet del Lamezia, lì da loro non sarà sicuramente facile. In questo match credo che ci attenterà una squadra con la voglia di dare il massimo e noi, ovviamente, dovremo fare altrettanto per cercare di portare a casa i 3 punti”.