Manca ormai poco all’ultima giornata del campionato di Serie A femminile di calcio a 5. Nel turno alle porte della Serie A Puro Bio le campionesse d’Italia del Città di Falconara, allenate da mister Massimiliano Neri, dopo il successo sull’Audace Verona chiuderanno il torneo contro lo Statte. In casa marchigiana, compagine tra le candidate nei play-off per il successo tricolore, abbiamo raggiunto per qualche battuta sulla stagione Angelica Dibiase, estremo difensore lucano classe ’92.
“L’ultima gara disputata contro l’Audace credo sia stata una partita davvero ottima, giocata bene da parte nostra, dove si è visto un bel gioco di gruppo. Ora ci attende l’ultima sfida del campionato contro lo Statte. La vedo una partita come tutte le altre, da giocare dal primo fino all’ultimo secondo cercando di fare come sempre il meglio per poi portare a casa i 3 punti”.
Nel mezzo la sosta e l’ultima settimana stata caratterizzata dalle Final Fuor di Coppa Italia che nelle precedenti tre edizioni, tra Falconara e Kick Off, ha visto sempre vittorioso l’estremo difensore della Nazionale:
“Dispiace tanto non essere arrivate a Bisceglie, in quei due giorni, per gareggiare per la Coppa Italia. Non siamo arrivate nelle prime quattro ma siamo uscite ai quarti di finale, come tante altre squadre forti sono uscite nelle passate stagioni. Sono partite secche dove può succedere di tutto, peccato non esserci state. Il nostro inizio stagione, con le vittorie tra Supercoppa Champions, e un mese dove giocavamo in pratica tre volte a settimana è stato ricco di gioie e allo stesso tempo impegnativo. Ora penso all’unica nota positiva, ovvero, un po’ di riposo che, in questi giorni, ci ha portato a ricaricare mentalmente e fisicamente per la fase conclusiva di campionato che ci aspetta e che sarà sicuramente intensa”.
Dopo l’ultima di campionato partirà la post season sulla quale il numero uno ex Olimpus non ha dubbi:
“Di anno in anno un po’ tutte le formazioni crescono di livello e il campo, poi, lo dimostra. Anche in questa fase finale, con i play-off sullo sfondo, sono convinta che ci sarà tanto spettacolo da parte di ogni squadra. Ogni anno, infatti, si imparano cose nuove e di qualsiasi tipo negative e positive. Bisogna prendere qualsiasi cosa che arriva e metterla del bagaglio d’esperienza. Per tutte noi è stato un campionato in parte faticoso, fortunatamente per le varie competizioni disputate, ma anche tanto entusiasmate e ricco di soddisfazioni insieme a un gruppo capace di lottare sempre e fino all’ultimo”.