Torna in campo nel week-end alle porte la Serie A di calcio a 5 femminile che vedrà di scena il Pescara opposto alla Kick Off. A parlare in casa abruzzese è stata Amparo Jimenez Lopez, calcettista in forza alle adriatiche: queste le parole della stessa atleta spagnola classe ’86.
“Seppur con qualche assenza abbiamo continuato a lavorare per essere pronte al prossimo appuntamento. Con le pugliesi non abbiamo fatto una buona partita, è mancata la giusta cattiveria agonistica e sono scappati due punti: ogni risultato è importante, dal primo all’ultimo hanno tutti un valore e adesso siamo consapevoli del fatto che non possiamo più subire rallentamenti. Non vediamo l’ora di stare un po’ vicino ai nostri tifosi, ma cercheremo di farli felici da lontano. Andiamo a Milano con l’obiettivo di vincere: affrontiamo una squadra che non si conosce ancora bene, mentre noi siamo già un gruppo. Dobbiamo sfruttare questa compattezza, senza farci sorprendere da nulla”.
“’European Women’s Futsal Tournament? Puntiamo ad arrivare in forma su entrambi i fronti. E’ chiaro che lungo la strada non possiamo perdere di vista il campionato, ma credo che tante delle attenzioni saranno proiettate sui titoli che giocheremo in partite secche. Peccato che l’Italia sia stata ancora una volta nel girone di una Spagna che si è rivelata più forte: Coppari e compagne mi sono piaciute tanto, ma la Spagna è sempre nel cuore e sono felice della sua qualificazione alla Final Four”.