Prosegue l’opera di costruzione del roster della Femminile Molfetta in vista del prossimo campionato di Serie A: dopo le conferme di Oselame, Bruninha, De Marco e Ion e gli innesti di Belam e Vanessa Pereira, mister Diego Iessi potrà contare ancora sull’apporto di Amanda. Nella stagione appena conclusa, la calcettista brasiliana ha totalizzato 23 presenze, realizzando otto gol e servendo dieci assist.
“Il ricordo più emozionante della scorsa stagione – dice Amanda – è sicuramente la partita contro il Pelletterie. Parlando personalmente, il ricordo più bello che ho è legato a tutto il supporto che ho avuto da quando mi sono fatta male; sono stati tre mesi pesanti per me, perché non ho potuto giocare le partite più importanti del campionato, ma mi sono sentita accolta e ho continuato a sentirmi importante per la squadra in tutti gli allenamenti e le partite. Questo è stato uno dei motivi per cui ho scelto di restare, sento che la nostra strada insieme è stata ostacolata da questo infortunio e voglio finire nel miglior modo possibile questa storia. In questa stagione ci aspettiamo sicuramente molto di più e con l’aggiunta dei rinforzi speriamo di lottare per la vetta della classifica.”
Amanda parla poi del suo infortunio e delle tappe per rivederla in campo: “È passato quasi un mese dall’intervento di ricostruzione del legamento crociato; non è affatto facile, è un processo lento e doloroso ma sicuramente mi sto dedicando il più possibile per tornare ad aiutare la mia squadra il prima possibile, dando il mio 100% sul parquet.”
“Ringrazio il presidente e il mister per avermi sempre dato fiducia ed essere stati al mio fianco in questo momento difficile, ringrazio il DS Marcello e tutto il direttivo che cercano sempre di fare il meglio per questa squadra. Ci tengo a ringraziare il mio team medico qui in Brasile: Dr. Antony, che ha eseguito l’intervento perfettamente, i miei fisioterapisti Guilherme e Brenda, che mi stanno sostenendo e stanno facendo del loro meglio per la mia guarigione. Spero di essere presto in campo a fare ciò che amo di più al fianco di questa meravigliosa società, che merita tanto”, conclude Amanda.
COMUNICATO MOLFETTA
COMUNICATO MOLFETTA