L’Olimpus colpisce ancora e porta a casa la Supercoppa. La formazione di D’Orto al PalaKiligour, gremito, mette in atto una partita spettacolare contro un Montesilvano che, purtroppo, deve arrendersi 2-1. La prima frazione si chiude con le romane avanti 1-0 grazie al gol di Lisi (8’ 20”). La ripresa si apre con il raddoppio firmato Dayane (7’ 03” st) su assist di Lisi. Il Montesilvano non demorde e il tecnico Marzuoli si gioca la carta del portiere di movimento. Scelta che premia il tecnico ed infatti Filipa Mendes a riapre la gara al 15’ 30”. Il Montesilvano continua ad attaccare ma al gong è l’Olimpus a festeggiare con il Montesilvano, vincitrice della scorsa edizione, deve abdicare.
Mettendo da parte la vittoria dell’Olimpus si è giocata la seconda giornata di Serie A che vede il Real Statte, Pescara, Locri e Lazio a punteggio pieno in attesa dei recupero di Montesilvano e delle campionesse in carica.
Dopo i tredici gol rifilati al Rambla il Pescara di Segundo porta a casa i tre punti battendo 8-0 il Città di Thiene. Per le pescaresi a segno Jenny doppietta, tripletta Tampa, doppietta per Vanessa e rete per Bellucci. Agli otto gol del Pescara risponde il Locri che batte 6-1 le venete del Rambla, ferme ancora azero punti. la formazione calabrese va a segno con Marino e Bazan doppietta ed una rete a testa per boutimah e Giuliano. Il momentaneo 4-1 porta la firma di Chigliordini. Vittorie anche per Cagliari e Lazio. Quest’ultima si aggiudica il derby con la Bellator per 4-0: Lucileia doppietta, Xhaxho e Agnello le reti. La formazione sarda, invece, batte il Città di Falconara per 5-1. Per le padroni di casa non basta il gol di Pascual perché le ospiti vanno a segno con Marta poker e Gasparini.
Al Real Statte va il derby pugliese contro il Fasano (6-2). Le ragazze di Tony Marzella festeggiano con Oliveira e Mansueto doppietta, Pegue e dell’estremo difensore Margarito. Al Fasano non basta la doppietta di Naiara. Chiude la seconda giornata la vittoria del Salinis (4-0) contro il Real Grisignano: Argento, Fernandez, Privitera e Azvedo le reti.
I recuperi tra Olimpus – Futsal Breganze e Montesilvano – Ternana si giocheranno rispettivamente il 18 Ottobre e il 23 Novembre.
Credit Photo: Giada Giacomini