Dopo due vittorie su due il Tiki Taka comanda la classifica di Serie A Puro Bio, mentre sarà impegnata questo fine settimana nel derby tutto abruzzese con il Futsal Pescara. Non poteva arrivare in condizioni migliori il Tikitaka Planet all’attesissima sfida contro il Pescara, reduce da un pareggio a reti inviolate conto il Rovigo Orange. Le giallorosse guidano i vertici, dopo la vittoria in trasferta contro l’Irpinia, insieme al Kick Off e alle campionesse in carica del Città di Falconara.
A parlare prima del derby è Mister Gayardo che fa inanzitutto il punto della situazione in rosa: “Lety Cortés ha fatto il suo esordio ed è una bella notizia per noi. Ora abbiamo fuori solo Bertè e Papponetti, anche se ho qualche dubbio in vista della prossima partita”. La Gayardo si dice soddisfatta delle prime uscite stagionali, nonostante alcuni errori da migliorare: “Siamo cresciute tanto durante la pausa e dopo l’esordio casalingo. Sabato scorso abbiamo avuto un po’ di blackout nel primo tempo, poi siamo state brave e tranquille per riuscire a prendere il controllo del gioco nel secondo tempo”.
Poi si passa a parlare della sfida con l’eterna rivale abruzzese: “Non è una partita come le altre, se ne parlava prima delle due gare già giocate, figuriamoci in questi giorni. Ora tutti i nostri pensieri sono sul Pescara. Sarà una partita speciale per il futsal abruzzese, speriamo di arrivare pronte”. La Gayardo analizza con lucidità i punti di forza della squadra avversaria consapevole delle loro grandi capacità: “Il vantaggio che ha Dudù rispetto a tutte le altre è la rosa molto lunga, con giocatrici di altissimo livello. Sta ruotando con dieci giocatrici più i portieri. È il suo punto di forza, ha tante ragazze esperte, non subisce cali di tensione durante le partite. Una squadra che ha giocato due finali scudetto, cambiando poche pedine del roster, è per forza una squadra da battere di questa serie A”.
Infine un pensiero va all’aiuto che potrebbe arrivare dalla straordinaria cornice casalinga del Palaroma: “È sempre molto bello andare a giocare in un palazzetto pieno. Sarà certamente così, perché giochiamo entrambe in casa in pratica. Spero di vedere tanta gente sugli spalti ed è bello anche andare in tv su Sky. Dobbiamo sfruttare questa chance per dare visibilità al nostro sport. Se viene tanta gente è ancora meglio per lo spettacolo. Questa partita sarà anche il nostro rientro a casa, la prima stagionale nel nostro palazzetto. Siamo felici e motivate anche per questo motivo”.
Ci uniamo alle ultime parole di mister Gayardo e rinnoviamo l’invito a seguire il derby azzurro che sarà trasmesso in chiaro su Sky Domenica 9 Ottobre alle 20.45.