“Domenica a seguito della gara di Chieti, nel massimo rispetto dell’avversario che come noi ha dato tutto in campo, abbiamo festeggiato da squadra con tanti sorrisi. Vincere è stato importantissimo”.
A confessarcelo è stata Alessandra Lisanti perno della Salernitana Femminile 1970 reduce da uno scontro diretto, per uscire fuori dalla zona play-out nel girone C di Serie A2 di calcio a 5, con successo e sorpasso sulla Lux Chieti:
“È stata una settimana –continua la calcettista– che ci ha consentito di raccogliere i frutti di un lavoro collettivo importante. La trasferta abruzzese, che ci ha viste vincitrici per 3-5, è stata prima di tutto giocata da un punto di vista psicologico”.
Le granata del tecnico Lanteri, infatti, complice i due turni di stop forzato erano state risucchiate nei bassi fondi della classifica. Il successo ha ridato, invece, la carica giusta al quintetto capitanato proprio dal pivot classe ’89:
“Avevamo voglia di dimostrare che siamo in grado di giocare partite gagliarde. Il campo, finalmente, ci ha dato ragione. L’importanza del match era evidente in ottica classifica, abbiamo disputato una partita a viso aperto e con tanti capovolgimenti di fronte. Siamo state brave a crederci sempre“.
Alessandra, che in passato ha indossato anche la maglia della Nazione futsal, sul successo chiosa:
“Sapevamo che entrambe le squadre condividevano la stessa voglia di vincere. Abbiamo sfruttato il periodo di sosta per concentrarci sull’obiettivo dei tre punti recuperando le energie fisiche ingenti utilizzate nelle partite precedenti”.
Il quintetto caro al Patron Pizzicara ora ha quattro gare da giocare, due in più rispetto al Chieti che dovrà riposare ancora due volte:
“Domenica giochiamo in casa con il Chiaravalle -aggiunge la numero 10- avversario che si trova nella zona alta della classifica. Non demorderemo dal dimostrare chi siamo. Metteremo massima concentrazione con un pizzico di consapevolezza in più“.
In questo periodo diverse le giovani che dall’Under 19 granata si affacciano in prima squadra e a riguardo capitan Lisanti non ha dubbi:
“È importantissimo, in chiave presente e futura, il coinvolgimento di queste ragazze. Il loro entusiasmo, ed il loro apporto, offre sempre nuova linfa e serenità al gruppo. Da capitano, tento di trasmettere la giusta dose di divertimento e serio impegno perché rappresentiamo una maglia e dei valori significativi”.
Home Calcio Femminile Divisione Calcio a 5 Alessandra Lisanti, Salernitana Femminile 1970: “Chieti? Successo importantissimo”