Credit Photo: Giancarlo Dalla Riva - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Sarà il PalaRigopiano ad ospitare il primo derby d’Abruzzo tra Pescara e TikiTaka, due società profondamente legate l’una all’altra da incroci di strade: ad esempio quello che ha portato Aida Xhaxho dal biancazzurro al giallorosso e viceversa, e quello che in estate ha condotto Sara Boutimah a Francavilla, dopo due stagioni con la maglia del Delfino e una più recente con il Città di Falconara.

XHAXHO – Il ko con la Vip è arrivato come un fulmine a ciel sereno per il Pescara, ma Aida Xhaxho è pronta a scommettere su una reazione da parte delle sue.
“Sono una persona che vede sempre il lato positivo e nello sport credo fermamente che ogni sconfitta sia solo un capitolo di un racconto più grande. Il derby – continua Aida Xhaxho – è l’occasione perfetta per scrivere un nuovo capitolo e dimostrare che quella battuta d’arresto è stata una lezione preziosa. Ora siamo pronte a scendere in campo più consapevoli e affamate. Le ex compagne del TikiTaka fanno parte di una stagione della mia vita che porterò sempre nel cuore. Rivederle sarà bello, ma in campo sono abituata a guardare solo avanti: il rispetto non mancherà, ma l’impegno che metterò per la mia squadra sarà totale e incondizionato. Il derby è un palcoscenico che amplifica le emozioni che siamo pronte a trasformare in energia. Abbiamo analizzato come una squadra che vuole crescere, e ora non vedo l’ora di scendere in campo con la miglior versione di noi stesse”.

BOUTIMAH – Buon momento per il TikiTaka, ottimo per Sara Boutimah che torna dal Main round con un pass per il prossimo turno in tasca e un bottino di 6 reti in tre gare.
“Se mi sono lasciata qualche gol da parte per il derby? Spero di sì – risponde con un sorriso la numero 23, già protagonista con una tripletta in Supercoppa -. A parte la felicità per il raggiungimento dell’Elite Round con la Nazionale, traguardo da non dare per scontato, ora sono concentrata esclusivamente sul campionato e sulla sfida col Pescara. Giocare contro persone con le quali hai condiviso tanto è sempre un po’ particolare, ma siamo professioniste e quando entriamo in campo vogliamo solo dare il massimo per la società che rappresentiamo. Loro vengono da una sconfitta e vorranno rifarsi in casa, ma noi vogliamo allungare la striscia positiva contro un’avversaria che ci darà come sempre filo da torcere in testa alla classifica. Il Pescara è molto più di quel che ha detto il risultato in Veneto, perciò cercheremo di esprimere il nostro miglior futsal, fatto di coesione e voglia di imporre il nostro gioco”.

LE ALTRE GARE – Tre anticipi al sabato nella terza giornata della Serie A Fabless: alle 15 c’è Lazio-Bitonto, derby d’Abruzzo alle 18.30, mentre alle 20 inizierà la sfida tra CMB e VIP. Domenica 27 ottobre, Atletico Foligno-Molfetta scatterà alle 16.30, doppio appuntamento alle 17 con Audace Verona-Cagliari e Città di Falconara-T&T Royal Lamezia. Tutte le gare saranno in diretta sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.1