Alla vigilia del Derby d’Abruzzo tra Tikitaka Futsal Francavilla e GTM Montesilvano, Aida Xhaxho si concede ai microfoni per fare il punto su questo inizio di stagione e per condividere le sue emozioni in vista di una partita così importante e sentita.
Aida, è la settimana prima del derby, tu sei anche una ex della partita. È il primo derby dopo quello che è valso al TikiTaka la finale scudetto. Quali sono le tue emozioni?
«Se ripenso all’ultima partita contro il Pescara, adesso GTM Montesilvano, provo delle belle emozioni. È sicuramente una partita attesa, una partita a sé. Sono emozionata all’idea di giocarla e spero sia pieno il palazzetto, perché credo valga la pena viverla».
Nell’esordio con il Kick Off hai segnato anche la prima marcatura della stagione per il TikiTaka e poi il pareggio contro il Falconara, nonostante una grande prestazione. Cosa è mancato e cosa vi potrà essere utile per fare la differenza nel derby?
«Ne abbiamo già parlato all’interno dello spogliatoio. Non vi rivelerò cosa abbiamo intenzione di fare (ride, ndr). Abbiamo mantenuto la stessa intensità nelle prestazioni e quello che non ha funzionato lo abbiamo corretto in allenamento. La voglia di vincere è sempre la stessa».
A che punto è il Tikitaka nel suo percorso? E cosa potrebbe significare un’eventuale vittoria nel derby?
«Siamo a buon punto. Abbiamo fatto un mese di preparazione molto intenso che, a parer mio e delle mie compagne, è volato perché ci divertiamo e siamo coese all’interno di questo bellissimo gruppo. È la terza giornata, anche il derby vale tre punti ma sappiamo tutti che c’è un’emozione diversa nell’aria. Noi garantiamo la prestazione e l’attaccamento alla maglia: questo sicuramente non mancherà».
Ultimi giorni per acquistare i biglietti, viste le tante richieste, ti senti di fare un appello per venire a supportarvi?
«Sì, sarà una bella partita. Verranno tantissime persone. Affrettatevi perché dobbiamo riempire ogni singolo seggiolino del PalaRigopiano».
Ufficio Stampa TikiTaka