Nei giorni scorsi su “La Città” di Salerno è stata intervistata Roberta Diodato, calcettista che nell’ultima stagione ha giocato in Serie A2 con il Futsal Pistoia. La classe ’94 è stata convocata per la prima volta nella Nazionale di Beach Soccer femminile nel doppio test amichevole vinto con la Svizzera.
Queste le parole della stessa calciatrice:
“Non mi aspettavo la chiamata, visto che lo scorso anno erano già state fatte varie selezioni alle quali io, purtroppo, non ho potuto partecipare causa infortunio.
Per me è stata una soddisfazione. Cantare l’inno e vestire questa maglia è il sogno di tutte le calciatrici, anzi di una vita. Ammetto che è stato bellissimo, un’esperienza unica che ricorderò per sempre.
Vincerne due in casa loro, con il pubblico amico, alla prima uscita dell’anno e con qualche ragazza nuova non era scontato. Ci siamo riuscite grazie al lavoro di tutti”.
“Non salivo sulla sabbia da un po’. Quasi sicuramente, ora, prenderò parte sia alla Coppa Italia che al campionato con le tappe di Catania, Cirò Marina e Viareggio. Si è vero, ci sono tante ragazze che giocano da anni e che stanno facendo bene. Personalmente ho vinto uno scudetto con il Terracina, ero una matricola ed era il mio primo campionato giocato ma andò alla grande.
Il piede continua ancora a non essere al 100% però non mi aspettavo mi permettesse di vivere questa esperienza. Ero un po’ andata in ansia di non poter vivere più questi momenti. Mi farò trovare pronta”.
Home Calcio Femminile Beach Soccer Roberta Diodato, Nazionale Beach Soccer: “Cantare l’inno e vestire questa maglia è...