Nei giorni scorsi, dal 10 al 16 giugno, è andata in scena la Women Euro Winners Cup 2024. A Nazaré, in Portogallo, infatti presenti 24 tra le migliori formazioni continentali a sfidarsi sulla sabbia: a rappresentare l’Italia il Cagliari Beach Soccer ed il Lady Beach Soccer Terracina.
Le laziali sono state inserite nel girone C contro le francesi del Marseille, le portoghesi del Sandgames e le spagnole del Mazzarron.
Esordio positivo contro il Marsiglia con un successo ai rigori dopo il 3-3 dei tempi regolamentari dove a segno erano andate Tecla Pettenuzzo e oltre Taina con una doppietta.
Lotteria dei rigori che sorride alle terracinesi anche contro il Sandgames dopo il 5-5 della sfida dove a marcare il tabellino era state Poli, Taina, Pattenuzzo e doppietta per Ferrazza. Sconfitta, invece, con il Mazzaron che si è imposto per 2-0.
Dopo il terzo posto nel girone nell’ultima uscita, decisiva per i piazzamenti finali, sconfitta per 6-3 contro le inglesi dell0Isle of Wright. In rete Penzo, Taina e Pettenuzzo.
In vista del campionato italiano, poi, per le ragazze del mister Del Duca le amichevoli, sempre in Portogallo, con le portoghesi del Sotao e le svizzere del Rappiranhas.