Credit: Genova Beach Soccer

A Cirò Marina dall’11 al 14 luglio nella Beach Arena di Via Torrenova andrà in scena la terza edizione della Coppa Italia Femminile. Sei le squadre divise in sei gironi con tre giornate a decretare le due finaliste, oltre le due squadre che si giocheranno terzo e quarto posto. La tappa calabrese è visibile sempre su DAZN che riproporrà le migliori giocate e le azioni salienti delle gare oltre che tramite le dirette sul canale You Tube della LND.

Le campionesse in carica e due volte finaliste di Coppa Italia Lady Terracina sono partite forte battendo per 6-1 la matricola Aek Crotone. Il club calabrese ce l’ha messa tutta ma la differenza è stata evidente. Sugli scudi la debuttante spagnola Campoy autrice di un poker. Un centro anche per Vilar, tornata in Italia per la Coppa. Un gol per Spephanie Galluccio già a segno in Campionato. Flavia Sgambato ha firmato la terza rete nella storia del club crotonese al primo anno nel circuito LND.

Dopo il pesante ko in campionato la Domusbet.tv Catania questa volta ha dato filo da torcere al Genova che è riuscito comunque a portarsi a casa i tre punti vincendo per 3-0. Il nuovo innesto, la spagnola Gonzalez, ha portato subito in vantaggio le liguri. Nei minuti finali del secondo tempo ed a metà dell’ultima frazione Azzurra Massa ha piazzato due colpi decisivi confermando la precisione già dimostrata in Campionato.

RISULTATI
Giovedì 11 Luglio – 1^ GIORNATA
Girone A – Genova-Domusbet.tv Catania 3-0
Girone B – Aek Crotone-Lady Terracina 1-6
Classifica Girone A: Genova 3 punti; Domusbet.tv Catania e Cagliari* 0
Classifica Girone B: Lady Terracina 3 punti; Aek Crotone e Città di Milano*0
*una gara in meno