Il Beach Soccer della Lega Nazionale Dilettanti inizia al meglio i festeggiamenti per i 20 anni di vita.
Il Coordinatore del Dipartimento BS LND Roberto Desini ha condiviso con le società un tassello importante che il Dipartimento ha inserito nel mosaico agonistico del 2023:”Ogni anno introduciamo una novità. Oltre alle competizioni storiche Serie A, Coppa Italia, Supercoppa e Campionato Femminile, insieme alla conferma della terza edizione dell’Under 20 e la seconda Coppa Italia femminile con la prima Supercoppa nel 2023 anche i giovani si giocheranno la loro prima coccarda tricolore. Le premesse per una grande stagione ci sono tutte. C’è grande entusiasmo, la presenza di tante società a questa riunione ne è la migliore testimonianza”.
Il Presidente Giancarlo Abete ha confermato l’impegno della LND nello sviluppo della disciplina:” La Lega Nazionale Dilettanti vive di collegialità che trova la sua massima espressione in questi momenti di confronto per promuovere una logica strategica d’investimento sul territorio. La conferma del nostro impegno riguardo la disciplina si traduce nel rafforzamento di tutte le componenti del Dipartimento con un coinvolgimento a tappeto di tutte le aree geografiche tramite organi di rappresentanza come la Consulta e la partecipazione di tutti i Comitati Regionali. Un nuovo assetto che allarga la visione strategica creando nuovi collegamenti per valorizzare il lavoro della LND sul territorio”.
Lo stesso coordinatore Roberto Desini, a nome del Dipartimento, dello staff e dei partner del beach soccer griffato FIGC – Lega Nazionale Dilettanti, augura alle Società, ai beachers, ai promotori, agli sponsor e agli appassionati tutti, un sereno Natale e un 2023 ricco di successi sportivi e soddisfazioni personali.