E’ tutto pronto per la stagione 2023 del beach soccer targato FIGC-Lega Nazionale Dilettanti. Il Campionato SerieAON, il più competitivo e longevo al Mondo che vanta 20 anni di vita, un record, rilancia la passione per lo sport più amato e praticato dell’estate con numeri da capogiro: otto tappe, quattro competizioni, Poule Scudetto, Promozione, Under 20 e femminile con ben otto trofei in palio: Supercoppa, Coppa Italia e Scudetto maschile e femminile, Titolo di Campione d’Italia e coccarda tricolore dell’Under 20 con l’appendice dei Play Off Promozione.
Si avvicina il calcio d’inizio del beach soccer FIGC-Lega Nazionale Dilettanti portando con sé una brezza fresca, un’aria di novità e impazienza che pervade gli appassionati dello sport più amato e praticato d’estate. Primi bagliori della stagione con la presentazione in diretta streaming sul sito web del Corriere dello Sport
I contenuti della ventesima stagione della Serie AON sono stati presentati nel talk show condotto da Ivan Zazzaroni presso gli studi del Corriere dello Sport-Stadio a Roma. Ospiti del direttore del quotidiano sportivo, il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Giancarlo Abete e il coordinatore del Dipartimento Beach Soccer Roberto Desini.
In collegamento dalle località di tappa, tutti i rappresentanti delle organizzazioni locali: Roberto Rossetti promotore della tappa di San Benedetto del Tronto e Vice Presidente dell’Happy Car Sambenedettese; per la tappa di Vasto Nicola Bellandrini ed il Delegato BS del Cr Abruzzo Flavia Antonacci, l’Assessore allo Sport di Lignano Sabbiadoro Giovanni Iermano e il Presidente dell’ACSD Sabbia D’Oro Ernestino Glerean, il promotore della tappa di Catania Mario Giuffrida, il Sindaco di Cirò Marina e Presidente della Provincia di Crotone Sergio Ferrari, il Direttore Generale della Farmaè Viareggio Stefano Cinquini.