Domenica positiva per l’Arezzo Calcio Femminile, che saluta il “Comunale” con un buonissimo 1-1 con il Cesena. Al termine della partita, ecco una raccolta delle dichiarazioni ai microfoni di Be.Pi TV, riassunte nei loro concetti principali.
L’allenatrice Ilaria Leoni ha detto: “sono contentissima per questo risultato, perdh avevo chiesto alla squadra di provare a fare almeno un pareggio contro una delle prime quattro della classifica. Ci siamo riuscite, quindi è stato un obiettivo che abbiamo raggiunto. Sono contenta anche per i tanti tifosi sugli spalti, abbiamo dato qualcosa in più anche per loro“.
Seguono parole importanti per il vice-allenatore Marco Merola: “Gli addetti ai lavori sono una specie di squadra invisibile. Volevo che Marco fosse qui con me perché è giusto dargli un qualcosa in più di gratificante. Quindi voglio fare i complimenti a lui e tutto lo staff, e quindi è giusto che parli anche lui“.
Vice che dichiara: “Parole tanto al miele [sorride]. Ringrazio tanto una Mister perché i ringraziamenti e le riconoscenze non si vedono di frequente nel nostro lavoro. Quindi fa molto piacere. La partita è stata molto dura; difficile e complicata a livello psicologico, soprattutto quando raggiungi un obiettivo che era quello della salvezza, ed entrare subito con la testa a questa partita non è stato facile. Il livello dell’avversario è molto alto. La Mister aveva posto dei macro-obiettivi prima della partita, e posso dire che sono stati raggiunti. C’è da fare i complimenti alle ragazze che danno sempre il massimo, anche in questa settimana“.
Infine, è intervenuta anche la marcatrice Maria Giulia Tuteri, che ha detto: “Diciamo che sono solita a fare questo tipo di gol, che gol che più facili. Quindi, una volta ogni tanto mi succede di fare tiri dalla distanza, e questa volta sono riuscita a regalare questo risultato alla squadra, ma faccio i complimenti a tutte perché sono state veramente delle guerriere fino all’ultimo pallone. Siamo una squadra giovane. Siamo partite cercando di prendere più fiducia, dopo siamo maturate durante la partita, e potevamo anche ribaltare il risultato. Giocare allo stadio è bellissimo, sono contenta che finisca (per questa stagione) con un risultato del genere. Potevamo fare di più con questo potenziale che avevamo, ma consideriamolo un punto di partenza per la stagione che verrà “.