Nella giornata di ieri l’Apulia Trani, inserita nel girone D di Serie C, ha annunciato l’innesto di Rafaela Teixeira Dias Pereira, esterno portoghese classe ’97 che in patria si è tolta diverse soddisfazioni. Colpo importante per la società pugliese, capitanata da Michela Delvecchio, che ha tesserato l’atleta lusitana impegnata sino alla passata settimana nella massima serie del campionato portoghese. Per il nuovo arrivo delle pugliesi biancocelesti si tratta della esperienza in un campionato estero.
La scheda tecnica fornita dal club pugliese sull’estrosa classe 1997
L’Apulia Trani nelle ore passate ha annunciato l’approdo con la casacca pugliese della calciatrice portoghese Rafaela Teixeira Dias Pereira. La classe 1997, nata a Oporto, è un esterno versatile dotato di una buona velocità e tecnica individuale, è in grado di occupare entrambe le corsie, sia come terzino e sia come ala. Principalmente mancina naturale, ha una chiara propensione offensiva e un’ottima conclusione dalla lunga distanza. Predilige agire a tutta fascia e ha una spiccata dote di leadership nelle sue corde.
La carriera della calciatrice portoghese
Cresciuta sui campi di futsal ha mosso, poi, i primi passi nel calcio ad 11 dove ha vestito diverse casacche nelle selezioni giovanili lusitane. Nel 2016 fa spola tra l’Under 19 e prima squadra del Valadares Gaia Futebol Clube Feminino e Boavista Futebol Clube Feminino. Dal 2017 al 2019 il passaggio con Sporting Clube de Braga Feminino, dove ha raccolto quattordici gettoni e realizzato una rete nel campionato cadetto lusitano. La scorsa stagione ha contribuito in maniera determinante alla promozione in Liga BPI del Gil Vicente Futebol Clube Feminino, con quattordici presenze e tre realizzazioni nel torneo, oltre ad altre tre in Taça de Portugal Feminina de Futebol.
Nella prima parte dell’attuale stagione si è misurata con il Grupo Desportivo Cultural A-dos-Francos Feminino dove, finora, era scesa in campo undici volte, ultima delle quali lo scorso sabato, in occasione della sconfitta per 3-1 contro l’Amora Futebol Clube Feminino, al Parque Do Serrado.