E’ una serata magica quella che vede il Brescia protagonista a Travagliato con più di mille persone ad acclamare le Leonesse nella presentazione ai tifosi che vede sfilare tutte le componenti della rosa e dello staff davanti alle tre coppe vinte nella passata stagione. Sono emozioni vere, pure, in uno stadio già teatro nella passata stagione della passerella delle biancoblu.
La partita contro le inglesi dell’Aston Villa, nel pieno della loro stagione, vede le Leonesse ancora imballate dai carichi fisici del ritiro, ma il ritmo è da subito alto con la partita che si sblocca al 31’ quando su un cross di Mele dalla sinistra Sabatino in spaccata anticipa il portiere avversario segnando l’1-0. Il raddoppio arriva pochi minuti ed è opera di capitan Cernoia, bravissima ad accentrarsi dalla fascia lasciando partire un fendente dai venti metri che piega letteralmente le mani alla numero uno dell’Aston Villa. A pochi minuti dall’intervallo le inglesi accorciano le distanze con un tiro da lontano che complici le luci dello stadio inganna Marchitelli entrando in rete.
Bertolini deve rinunciare alle infortunate Serturini e Bonansea, con Tarenzi a mezzo servizio, ma nella ripresa innesta subito Fuselli al posto di Salvai, richiamando anche Marchitelli per dare spazio a Ceasar. Al 18’ viene atterrata in area Sabatino, dagli undici metri si presenta Girelli, ma la sua conclusione termina alta sulla traversa. L’azione riparte subito ed è Ceasar a compiere un grande intervento sulla conclusione dal limite delle inglesi. E’ poi proprio Girelli a sfiorare il gol con un colpo di testa su angolo di Cernoia un minuto prima di lasciare il campo a Lenzini. Un colpo alla testa in uno scontro di gioco mette fuorigioco Cernoia con Tarenzi che le subentra alla mezzora. Sabatino al 35’ sfiora il 3-1, ma il suo tiro è ribattuto in uscita bassa dall’estrema inglese che salva così la propria squadra mantenendola in partita. Il Brescia segna al 40’ con Tarenzi che di testa svetta in area, ma la posizione sul filo del fuorigioco costa l’annullamento della rete all’attaccante biancoblu. Il risultato non cambia più con il Brescia che per il secondo anno consecutivo alza al cielo la coppa del Trofeo Ostiliomobili.

BRESCIA – ASTON VILLA 2-1
BRESCIA (3-5-2): 
Marchitelli (1’ st Ceasar); Gama, D’Adda, Salvai (1’ st Fuselli); Cernoia (31’ st Tarenzi), Eusebio, Rosucci (41’ st Ghisi), Mele, Manieri; Girelli (23’ st Lenzini), Sabatino (41’ st Pezzotta). A disp.: Bolchini, Cacciamali, Serturini, Bonansea. All.: Bertolini.
ASTON VILLA (4-4-2): Moloney; George, Jones, N’Dolu, Richards; Nayling, Cusack, Welsh K., Merrick; Shepherd, Welsh A.. A disp. (entrate nel corso della partita): Beattie, Minchcliffe, Baptiste, Potts, Rouse, Harper. All.: Hunt.
ARBITRO: Brognoli di Travagliato.
MARCATRICI: 31’ pt Sabatino, 35’ pt Cernoia, 42’ pt Merrick.
AMMONITA: Cusack.