Sofia Cantore che ha messo a segno la prima rete nella sfida della “The Women’s Cup – Semifinale” in Lynn Family Stadium, Louisville, KY (USA), terminata con la vittoria delle bianconere per 4-1, attraverso i canali ufficiali del Club ha dichiarato: “Match difficile oggi, perché il Colo Colo è nel pieno della stagione, ma noi stiamo lavorando duro e molto bene, c’è molta qualità nel gruppo. Sono contenta anche per il gol, che è arrivato al termine di una bella azione di squadra”.

Anche mister Canzi, ha voluto rilasciare un suo punto vista dopo questa gara: “Nel primo tempo siamo stati troppo nella loro area senza segnare, e questo non va bene: sono quindi contento di come abbiamo lavorato nella ripresa, andando in gol 3 volte. Dobbiamo essere più cinici, perché se non si segna si rischia di non vincere anche se si gioca meglio. Comunque sono molto soddisfatto del lavoro che stiamo facendo, abbiamo davvero un’ottima squadra, ma siamo ancora lontani da quello che vogliamo essere”.

Adesso per le ragazze ci sarà la “finale” contro il Palmeiras: nella notte tra il 13 ed il 14 agosto, alle 20 locali che corrispondono alle 2 di notte in Italia. 

Forza ragazze!!

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.