In un pomeriggio tipicamente primaverile con temperature gradevoli, il Brescia Calcio Femminile ha tenuto a battesimo la selezione canadese Xavier Academy (stato di Alberta, ragazze di età compresa tra i 15 e i 16 anni) in tour in Italia e in procinto di giocare il Torneo Gallini a Pordenone nei giorni a cavallo delle festività pasquali.

Il match si è disputato sul campo di allenamento delle Leonesse a Paratico sulla distanza di due tempi da 35 minuti e per mister Fabio Treccani è stata un’ottima occasione per far ruotare tutte le giocatrici a disposizione (si è rivista anche Pizzetti al rientro dopo il lungo infortunio al ginocchio) e dare spazio anche a qualche ragazza della formazione Allieve (Zonca e Tengattini).

Al di là del risultato, è stata una buona sgambata soprattutto dal punto di vista atletico e agonistico, con le ragazze canadesi che non hanno mai mollato e giocato una prova di carattere.

A fine gara, sorrisi, abbracci e per entrambe le squadre una bella opportunità per cimentarsi con un calcio e una cultura diversi.

Brescia-Xavier Academy 10-0
Brescia 1° tempo: Cogoli; Inverardi, Belussi, Dolfini, Lazzari; Bocchi, Guerini; Algisi, Brayda, Massussi; Citaristi
Brescia 2° tempo: Cancarini; Brevi, Pizzetti, Nicolini, Pedemonti; Bocchi (Guerini), Zonca; Tengattini, Fumagalli, Massussi (Brayda); Pasquali
Xavier Academy: Bourque, Clarke, Debert, Gray, Holmberg, Lauder, Madunicky, Pollock, Quinteros Estel, Quinteros Sofia, Reyes, Robinson, Sauze, Simpson, Teed
Reti
1 tempo: Citaristi, 2 Massussi
2 tempo: 3 Pasquali, 2 Fumagalli, 2 Pedemonti

Photo Credit: Brescia Calcio Femminile