Non posso che essere soddisfatto della prestazione delle ragazze, soprattutto per quanto sono riuscite a fare nel primo tempo, giocato a ritmi alti e con scambi veloci”, queste le parole di mister Alessandro Oro al termine dell’amichevole giocata ieri sera a Osio Sotto contro la Voluntas, società che gioca nel campionato di Serie C Interregionale, e che domenica ha conquistato il pass per gli ottavi di finale della Coppa Italia di categoria vincendo il proprio girone preliminare.
Abbiamo voluto organizzare un test contro una squadra di categoria superiore proprio per testare al massimo la condizione delle ragazze e per metterle alla prova. Indubbiamente il responso che è stato fornito è più che positivo”.
In un clima inaspettatamente più invernale che autunnale, dopo aver iniziato a spron battuto nei primi minuti, le Leonesse subiscono ai primi affondi delle avversarie due gol nel giro di pochi giri d’orologio; pronta la reazione delle biancoblu che si sono rifatte sotto e recuperato il punteggio prima dell’intervallo con una gran botta da fuori di Algisi e un rigore trasformato da Pasquali.
Nella ripresa, complice il freddo pungente e la stanchezza, le due squadre sono state meno precise in fase di impostazione, anche se le Leonesse più volte hanno sfiorato il gol del possibile vantaggio, che è arrivato invece per la Voluntas a pochi minuti dalla fine.
La squadra tornerà ad allenarsi domani pomeriggio a Paratico per la rifinitura in vista della partita contro le Dreamers. Il calcio d’inizio è previsto per domenica alle 14:30 a Pero.

Credit Photo: Pagina Facebook Brescia Calcio Femminile