Un sabato tuttaltro che inoperoso è stato quello di oggi per l’Atalanta Mozzanica che, nonostante la pausa dai campionati per gli impegni della nazionale, è scesa in campo a Verona, dove ha affrontato in amichevole il Chievo di Valentina Boni.

Un test che da dato indicazioni importanti a mister Garavaglia, giocato contro una squadra di categoria che in classifica oggi occupa la sesta piazza, subito dopo le bergamasche. Senza le nazionali Pellegrinelli e Alborghetti e Fusar Poli acciaccata, il tecnico meneghino ha comunque potuto provare alcune soluzioni tattiche, in vista dei prossimi impegni ufficiali. Ne è uscita una gara divertente con tanta intesità e buone trame di gioco.

In vantaggio con Monterubbiano dopo soli 7 primi, le bergamasche hanno avuto nel corso del match altre occasioni per andare in goal, ma solo nel finale, Mendes (sebentrata nella ripresa) ha trovato il goal del raddoppio che ha blindato il risultato.

Lunedì le nerazzurre torneranno al lavoro su campo del Comunale di via Aldo Moro e sette giorni dopo potranno misurarsi in un secondo test amichevole di prestigio, contro una formazione universitaria americana, in serata presso l’impianto comunale di Caravaggio.

CHIEVO VR-ATALANTA-0-2

Reti: Monterubbiano al 7′ e Mendes all’87’

Chievo: VISENTIN, DAI. MASCANZONI, VARRIALE, SALAMON, FACCIOLI, SOLOW, CARRADORE (BENINCASO), SARDU (TOMBOLA), RIBOLDI (DEB. MASCANZONI), BONI (MONTECUCCO), FUSELLI (MASON). All. Diego Zuccher.

Atalanta: SALVI (THALMANN), MOTTA (BALDI), RIZZON, PIACEZZI, RIZZA, STRACCHI, LEDRI, SCARPELLINI, RE, PIRONE (MENDES), MONTERUBBIANO. All. Elio Garavaglia.

Credit Photo: https://www.asdmozzanica.eu/