Termina con una sconfitta la Women’s Cup 2022 del Milan, che domenica prossima debutterà in Serie A contro la Fiorentina. Nella notte italiana, al Lynn Family Stadium di Louisville, le rossonere si congedano dal torneo americano centrando il quarto posto.
Vince il Club América che regola le ragazze di Maurizio Ganz per 5-4: a decidere la gara in pieno recupero González, autrice di una tripletta.
Non bastano contro le messicane, più avanti nella condizione, le marcature di Tucceri Cimini, su piazzato, e Bergamaschi, servita da Soffia, che hanno portato le lombarde negli spogliatoi in vantaggio per 1-2 dopo la rete in avvio di Martinez. Nella ripresa Palacios ristabilisce la parità con Gonzales a portare ad un passo dal successo le messicane. Thomas, in bello stile, e Piemonte, da centravanti vera, sul finale del secondo tempo riportano in gara le rossonere beffate poi in pieno recupero.
MILAN (3-4-2-1): Giuliani (19’st Babb); Mesjasz, Fusetti, Carage (40’st Vigilucci); Thrige (33′ Soffia), K. Dubcová, Rubio Avila, Tucceri Cimini; Thomas, Bergamaschi (1’st Piemonte); Asllani (40’st M. Dubcová). All.: Ganz.
CLUB AMÉRICA (3-5-2): Masciarelli; Orejel (1’st Kaci), Farias, Valera; N. Hernandez (1’st Palacios), Murrillo (1’st Luna), E. González (26’st Cuevas), Pelayo-Bernal (1’st Camberos), Godinez (37′ Enciso); M. Hernandez, Martínez (1’st. A. González). All.: Villacampa.
Gol: 3′ Martínez (CA), 39′ Tucceri Cimini (M), 45′ Bergamaschi (M), 13’st Palacios (CA), 28’st, 29’st e 47’st A. González (CA), 40’st Thomas (M), 44’st Piemonte (M).
Ammonite: 5’st Carage (M), 27’st Fusetti (M), 35’st Camberos (CA), 37’st Valera (CA).