L’allenatore della Juventus Women Massimiliano Canzi, attraverso i propri canali ufficiali del Club ha commentato la vittoria contro il Palmeiras a Louisville che è valsa il trofeo della Women’s Cup: “Per noi è molto importante aver vinto questo torneo, abbiamo giocato contro squadre molto forti, soprattutto la finale contro il Palmeiras che è stata una partita durissima”.

“Potevano vincere entrambe le squadre, ha poi aggiunto il tecnico, penso che siamo stati superiori nel primo tempo e avremmo potuto segnare di più, ma abbiamo fatto un buon lavoro e sono molto soddisfatto delle ragazze. Abbiamo dato tutto quello che potevamo, quindi sono molto contento e questo è un ottimo inizio di stagione. Ora abbiamo due o tre giorni di riposo e poi torneremo a lavorare”.

Il tecnico, che da questa stagione guida la Juventus Women, ha fino adesso ottenuto solo risultati positivi: vincendo con il Servette, nella prima uscita ufficiale, ed in questo Torneo in Usa.

Tutto questo è di buon auspicio per un Club che crede molto nel movimento e vuole ben figurare non solo nel nostro campionato italiano ma sopra tutto in Europa.

 

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.